Mercoledì 2 aprile, al «Metropolitano» (calcio d’inizio alle 21.30), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Barcellona, valevole per il ritorno delle semifinali della Coppa del Re.
Per i bookmakers favorito è il Barcellona.
IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA – COPPA DEL RE – 02/4/2025
Dopo lo spettacolare e, per certi versi clamoroso, 4 a 4 della gara d’ andata, sarà la sfida del «Metropolitano», mercoledì 2 aprile (calcio d’inizio alle 21.30) a decidere chi, fra Atletico Madrid e Barcellona, raggiungerà la finale di questa edizione della Coppa del Re.
Si prospetta una gara piena di emozioni anche nel retunr match che, di fatto, sarò un vero e proprio spareggio dopo il risultato di parità dei primi novanta minuti.
Sarà la quarta volta che le due formazioni si affrontano nel corso della stagione. E sono sempre state partite spettacolari, a cominciare dalla gara di andata della Liga, lo scorso dicembre, con il successo dei colchoneros per 2 a 1 grazie alla rete, in contropiede, al 96′ di Sorloth. Poi, gli spettacolari 4 a 4 della gara di andata e il 4 a 2 del Barcellona nel match di ritorno della Liga al «Metropolitano».
Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.
COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID
COME ARRIVA IL BARCELLONA
Il Barcellona, dal canto suo, ha ritrovato il piglio e la forza dei giorni migliori.
I catalani sono reduci da 20 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale proprio al 21 dicembre, giorno in cui l’Atletico Madrid passò, per 2 a 1, all’Olimpico di Barcellona.
Il 2025 della squadra di Flick, sono ad ora è stato quasi perfetto con 17 vittorie e 3 pareggi nelle varie competizioni in cui ha giocato.
Adesso, sono sei le vittorie di fila (nove se consideriamo solo la Liga) per il Barcellona che non vuole lasciare spazio agli avversari neanche in Coppa del Re.
Per la gara contro l’Atletico. assenti i soliti Bernal, Casado, Christensen e anche Dani Olmo, mentre Ter Stegen è tornato a lavorare in gruppo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – BARCELLONA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (2) è bancata a 2.35, il successo dell’Atletico Madrid (1) si trova a lavagna a 2.75, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOAL è bancata a 2.40.
BWin, PlanetWin ed Eurobet propongo il successo del Barcellona (2) a 2.30.
DOVE VEDERE ATLETICO MADRID – BARCELLONA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Barcellona, in programma alle 21.30 di mercoledì 2 aprile, valevole per la semifinale di Coppa del Re, sarà visibile in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Le Normand, Javi Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.
BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; De Jong, Pedri, Gavi; Yamal, Raphinha, Lewandowski. All. Flick.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.