Domenica 6 aprile (calcio d’inizio alle 18:00) si gioca Atalanta-Lazio, match valevole per la 31^ giornata del campionato di Serie A. L’1 proposto a 1,67, l’X a 3,80, il 2 a 5,00.
IL PRONOSTICO DI ATALANTA – LAZIO – SERIE A – 06 APRILE 2025
L’Atalanta ha ufficialmente abbandonato le sue speranze di lottare per lo Scudetto, con un distacco ormai significativo dalle prime della classe. Ora, la squadra di Gasperini si concentra esclusivamente sulla corsa per un posto nella prossima UEFA Champions League. La sfida contro la Lazio rappresenta uno scontro diretto di grande importanza per entrambe le squadre, con i bergamaschi desiderosi di mantenere il loro posto nelle zone alte della classifica, mentre i biancocelesti, in piena lotta per un piazzamento europeo, cercheranno di allungare sulla concorrenza. Entrambe le formazioni sono consapevoli che ogni punto conquistato in questi scontri diretti può fare la differenza nella corsa verso la qualificazione alla Champions League. Per i bookmakers favorito è l’Atletico Bilbao.
COME SI PRESENTA L’ ATALANTA
Gian Piero Gasperini ha confermato ufficialmente quello che ormai sembrava evidente: l’Atalanta si tira fuori dalla corsa allo Scudetto. I 9 punti di distacco dall’Inter, insieme al difficile calendario che la squadra dovrà affrontare da qui a fine stagione, hanno reso praticamente impossibile un recupero. Ora, i bergamaschi dovranno concentrarsi sul mantenere il terzo posto, perché Bologna e Juventus sono rispettivamente a -2 e -3, minacciando seriamente la posizione di Champions League. Il match contro la Lazio rappresenta uno scontro diretto cruciale, ma la Dea deve fare i conti con numerosi infortuni che hanno già condizionato la stagione. Kossounou, Scalvini, Scamacca e Palestra saranno ancora fuori, mentre Posch è in dubbio. La situazione infortuni continua a preoccupare, considerando l’importanza di queste partite decisive.
COME ARRIVA LA LAZIO
La stagione della Lazio può sicuramente essere definita positiva finora, con la squadra di Baroni già qualificata ai quarti di finale di UEFA Europa League e un settimo posto in Serie A che mantiene vive le speranze di un piazzamento europeo. Tuttavia, Baroni non vuole che i suoi si accontentino e spinge per un ultimo sprint finale sia in Europa che in campionato, con l’obiettivo di consolidare e migliorare ulteriormente la posizione in classifica. La sfida contro l’Atalanta è cruciale per le ambizioni biancocelesti. Una vittoria darebbe una spinta importante sia in termini di classifica, avvicinando la Lazio alla zona Champions, sia dal punto di vista emotivo, in vista del derby di Roma che si avvicina. Una prestazione positiva contro una rivale diretta per l’Europa sarebbe un grande segnale per il proseguimento della stagione. Per questa sfida, Baroni recupera Tavares e Vecino, con quest’ultimo che probabilmente prenderà il posto dello squalificato Guendouzi. Tuttavia, la Lazio non avrà a disposizione Castellanos, così come Ibrahimović e Patric, che restano ai box. In attacco, spazio per Noslin, che avrà un’altra chance da titolare per dimostrare di essere più di un semplice sostituto, cercando di convincere ulteriormente il tecnico della sua importanza per il progetto biancoceleste.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – LAZIO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 1,67, il successo della Lazio (2) si trova a lavagna a 5,00, mentre il pareggio (X) vale 3,80 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1,60, PlanetWin a 1,70, Snai e Bet365 a 1,65.
DOVE VEDERE ATALANTA – LAZIO IN TV E STREAMING
Atalanta-Lazio è in programma per domenica 6 aprile alle 18:00. La gara, in agenda per la 31esima giornata di Serie A, sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Lazio (3-4-2-1): Provedel; Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic; Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata