Home > GUIDE > Guida Slot > Le Slot Machine più Giocate, Famose e Popolari

Le Slot Machine più Giocate, Famose e Popolari

Le slot machine più famose e popolari

La parola d’ordine è fantasia. Perché quando si parla di Slot Machine Famose, gli sviluppatori sanno di poter dar sfogo alla propria immaginazione.

Come nessun altro gioco presente in rete, le slot machine si prestano a innumerevoli variazioni, con i portali di betting online che ogni giorno propongono qualcosa di innovativo. Tenere il conto è diventato praticamente impossibile considerato che tra titoli sempre nuovi e ambientazioni mai viste prima ai giocatori non manca la possibilità di scelta.

Dall’esordio sulla scena del gambling, le Slot Machine si sono assicurate una fetta importantissima del mercato, catturando l’interesse di giovani e meno giovani. I motivi si spiegano presto: la facilità di gioco le rende adatte praticamente a tutti i giocatori e da quando Internet è entrato nelle case di ogni italiano, passare il tempo con le slot richiede un velocissimo click.

Nelle nostre guide dedicate alle slot machine, ti abbiamo già parlato di come funzionano i rulli, dei tricks più utili per provare a portare a casa una bella vincita e di tanto, tanto altro. In questo nuovo articolo, entreremo nel merito delle slot machine più popolari in giro per il web, spiegandoti dettagli e caratteristiche.

Slot Machine più Popolari: le 5 più amate

Stabilire quali siano le slot machine più popolari in rete non è un compito elementare. Come per ogni cosa, le scelte sono indirizzate dai gusti e dalle preferenze dei giocatori, anche se la semplicità nel gioco, le funzionalità e i bonus previsti e, ovviamente, la percentuale di payout sono i tre fattori che ogni appassionato tiene in considerazione.

In linea generale, e volendo stilare una classifica delle 5 slot più famose su Internet, quelle riportate di seguito godono di grande popolarità:

  • Gonzo’s Quest
  • Immortal Romance
  • Book of Ra
  • Legend of Cleopatra
  • Blood Suckers

Nei prossimi paragrafi spiegheremo caratteristiche e peculiarità di ciascuna di esse.

Gonzo’s Quest

Ambientata in un luogo magnifico in cui le antiche rovine nascondono magnifici tesori, Gonzo’s Quest è tra le prime slot machine firmate Netent e una delle più popolari tra quelle presenti sui casinò online.

Si tratta di una slot machine online da 5 rulli e 20 linee di pagamento fisso, con il tema principale che rimanda alla mitica città di El Dorato, nella giungla dello Yucatan.

Le animazioni particolareggiate rendono l’esperienza di gioco davvero entusiasmante, seppur sia la funzione Avalanche (ovvero, “valanga”) a rendere la slot unica nel suo genere. Quando si ottiene una combinazione vincente, infatti, i simboli coinvolti scorrono dall’alto verso il basso, come se cadessero dei massi da una rupe. A ogni valanga si applica un moltiplicatore, fino ad un massimo di 5 volte.

La Free Fall (ovvero “cascata”) è la funzione bonus principale delle slot Gonzo’s Quest e si attiva quando si trovano 3 simboli dorati contemporaneamente sui rulli 1,2 e 3.

Immortal Romance

Un’altra slot machine molto popolare è Immortal Romance, composta da 5 rulli e 243 linee di pagamento. Con un RTP del 96,86% è tra le più alte che il mercato italiano offre. La vivacità del gioco è data anche dai freen spin e dalle funzioni speciali che, spesso, si presentano.

La slot Immortal Romance è ambientata nel mondo dei vampiri e si contraddistingue dalle altre tipologie in quanto include in sé diversi mini giochi. Il simbolo Wild, ovvero la scritta Immortal Romance, completando una combinazione vincente, consente di raddoppiare la vincita.

Book of Ra

Chi non ha mai sentito parlare della famosissima slot Book of Ra? Popolare in tutto il mondo, è – a detta degli appassionati – una delle migliori slot sull’Egitto che si trovano in rete.

Si tratta di un grande classico di Novomatic, con il gioco che si sviluppa su 3 righe. Ognuna di esse contiene 5 rulli differenti, per un totale di 15 simboli presenti sullo schermo al termine dello spin. Esistono due varianti della slot: quella classica composta da 5 rulli con 9 linee di pagamento e quella Deluxe che presenta 5 rulli e 10 linee.

Ad attirare i giocatori verso la slot Book of Ra è la meccanica molto semplice e le grandi vincite ottenute nel tempo. Nel 2021, ad esempio, un giocatore si è portato a casa ben 470mila euro. Non male, no?!

Legend of Cleopatra

Rimaniamo ancora nell’Antico Egitto per parlare della slot Legend of Cleopatra, da considerarsi nella top 5 delle slot più famosi e popolari sul web. Prodotta da PlaySon e composta da 5 rulli e 20 linee di pagamento, la slot Cleopatra è adatta anche ai giocatori con poca esperienza.

La sua caratteristica principale, infatti, è la facilità di gioco a cui si associa la semplicità con la quale è possibile attivare il bonus di giri gratuiti.

Blood Suckers

Blood Suckers chiude la rassegna sulle slot più popolari. Già il nome dà l’idea del contesto di gioco: un tuffo nel mondo dei vampiri, tra segreti tenebrosi e creature succhiasangue. Si tratta di una slot con 5 rulli, 3 righe e ben 25 linee di pagamento.

I simboli principali sono 8 (4 vampiri, 1 boccetta, 1 manoscritto, 1 arma e 1 aglio) mentre sono 3 quelli speciali, ovvero Wild, Bonus e Scatter, ciascuno collegato ad una funzione specifica.

Negli ultimi anni è stato creato anche il capitolo successivo, seppur gli appassionati continuino a preferire la versione originale, dai toni ovviamente più vintage.

E la Liberty Bell?

In un articolo dedicate allo slot più famose del mondo, è impossibile non menzionare la storica Liberty Bell, cioè la prima slot della storia. Merito del pioniere Charles Fey, deciso a dare una svolta alla propria vita. Il mercato gli diede ragioni, con la sua slot che, in pochissimo tempo, monopolizzò il settore. A distanza di secoli, le slot sono ancora molto popolari e, come visto, le tipologie per divertirsi non mancano davvero


Ecco di seguito le altre Migliori Slot Online del momento su BetFlag: