Home > GUIDE > Guida Slot > Respin nelle Slot: Cos’è, Come Funziona e Quando Usarlo

Respin nelle Slot: Cos’è, Come Funziona e Quando Usarlo

cosa sono i Respin negli Slot

Sei appena entrato nel mondo del gambling e vuoi conoscere tutti i trucchi e le caratteristiche principali delle slot machine? O hai già sentito parlare del bonus respin, ma non sai come utilizzarlo? Grazie a questo articolo imparerai cos’è la funzione respin, come funziona e quando utilizzarla per aumentare le tue opportunità di vincita.

Le slot machine sono tra i giochi più amati dagli appassionati di gambling e casinò online, permettono di vivere momenti di svago e divertimento in un ventaglio di ambientazioni stimolanti, con giochi e personaggi sempre diversi.

Il mondo delle slot è in continua evoluzione: le nuove tecnologie permettono di studiare giochi sempre più coinvolgenti, come le Slot con Jackpot Progressivo con funzioni e bonus innovativi che catapultano il giocatore a sfidare la fortuna direttamente dentro i suoi scenari preferiti.

Tra le innovazioni più popolari, moltissimi giocatori sono attratti dalle potenzialità della funzione respin per la motivazione e la carica che può dare alla partita.

Cos’è il Respin?

Giocare alle slot machine online è semplice e divertente, ma spesso il destino della partita sfugge alle mani del giocatore. Se uno spin non è andato a buon fine, il bonus respin può intervenire per ribaltare le sorti del gioco.

All’attivazione della funzione respin, il rullo della slot machine blocca una serie di figure e inizia un secondo giro, offrendo al giocatore un’altra possibilità di vittoria. Il termine inglese ‘re-spin’ significa, infatti, ‘raddoppiare il giro’: una duplice chance per i giocatori che si sentono più fortunati.

La funzione respin, pur non garantendo il successo della partita, incrementa le vincite potenziali e rende il gioco estremamente stimolante!

Come funziona il Respin?

In base alla slot utilizzata o al gioco scelto, la funzione respin può apparire sotto forma di bonus o essere attivata dal giocatore stesso.

Nel caso in cui il giocatore riceva un Bonus respin, la funzione può essere utilizzata gratuitamente. L’innesco del bonus varia da slot a slot, generalmente per ottenere un respin è necessario che al primo spin compaiano alcuni simboli uguali, come per esempio le monete o i simboli bonus, che rimarranno bloccati durante il round successivo.

Una seconda tipologia di respin è quella attivata direttamente dall’utente in circostanze particolari della partita, quando per esempio si vuole una seconda opportunità di spin o ci si sente parecchio fortunati. In questo caso, è possibile comprare bonus respin grazie a un apposito pulsante, scegliendo con cura il momento del gioco opportuno.

Quando attivare il Respin?

Trovandosi di fronte alla possibilità di attivare manualmente la funzione respin, un giocatore dovrà ben valutare i vantaggi e i costi che questa avrà sulla partita. Non essendo una funzione gratuita, attivare manualmente il respin potrebbe portare a una vincita potenziale non profittevole.

Inoltre, come detto, l’uso del respin non è una garanzia di vittoria, offre semplicemente una seconda opportunità al gambler che spera di ottenere una combinazione vincente.

L’idea di poter raddoppiare le tue chance ti incuriosisce? La piattaforma BetFlag mette a tua disposizione solo le migliori slot machine online, dalle novità più interessanti ai giochi che hanno appassionato generazioni.

Per scoprire le curiosità più interessanti e rimanere sempre aggiornato sulle news del mondo delle slot machine, scopri la guida slot SportNews.


Scopri le Migliori Slot Online del momento su BetFlag: