Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: che sfida tra Verona e Piacenza

Volley, SuperLega: che sfida tra Verona e Piacenza

Volley Superlega: Civitanova Monza

PREVIEW VERONA – PIACENZA

A distanza di pochi giorni dalla conclusione del girone d’andata, la SuperLega di volley maschile è pronta a ripartire con la seconda parte della stagione. Domani sera prenderà il via la dodicesima giornata del torneo con due anticipi, tra cui quello molto intrigante che vedrà contrapposte Verona e Piacenza, due tra le squadre più in forma in questo momento e dirette concorrenti nella lotta play-off. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte, di cui una nel match inaugurale di questo campionato.

LA VIGILIA DI VERONA

In questa prima parte di stagione, Verona rappresenta la vera rivelazione, tanto che nessuno avrebbe scommesso di vederla in terza posizione dietro la corazzata Perugia e Modena. La compagine allenata da coach Radostin Stoytchev è andata oltre le aspettative e all’appuntamento di domani si presenterà dopo aver inanellato quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. Inoltre, gli scaligeri vantano un quoziente set di +6. Nel sestetto di partenza, il tecnico bulgaro punterà su Spirito al palleggio con Sapozhkov a completare la diagonale e il tandem Mozic-Keita come schiacciatori.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Dopo un avvio singhiozzante, dettato dai tanti cambiamenti fatti nel corso dell’estate, Piacenza ha trovato una sua quadra, issandosi nelle zona più nobili della graduatoria. La formazione guidata da Lorenzo Bernardi arriva da due successi consecutivi e in caso di conquista della massima posta in palio scavalcherebbe proprio gli avversari di giornata. Nello schieramento iniziale, Brizard distribuirà palloni dalla cabina di regia per Romanò, che agirà da opposto, e il tandem di banda formato da Lucarelli e Leal.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Spirito, Sapozhkov, Keita, Mozic, Mosca, Grozdanov; Gaggini (L). All. Stoytchev

Piacenza: Brizard, Romanò, Lucarelli, Leal, Simon, Caneschi; Scanferla (L). All. Bernardi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Piacenza, valevole per la prima giornata di ritorno della SuperLega di volley maschile, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming VolleyballWorld TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida della SuperLega di volley maschile tra Verona e Piacenza, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,52, mentre l’1 è pagato 2,32.