Home > GUIDE > Guida Casinò > Le Vincite alla Roulette più grandi e clamorose della storia

Le Vincite alla Roulette più grandi e clamorose della storia

Le vincite più alte alla Roulette

Chi non ha mai sognato di vincere alla roulette o di diventare un campione o una campionessa del gioco d’azzardo? Ogni volta che si varcano le soglie di un casinò, la speranza si accende e i tavoli si popolano di giocatori in cerca di fortuna. Poker, Giochi di Carte e Slot Machine sono i protagonisti indiscussi delle mire degli avventori, oltre alle immancabili Roulette.

Gli ingredienti per il successo sono pochi, ma fondamentali: oltre alla conoscenza delle regole e dei trucchi per giocare alla Roulette, non può mancare il favore della Dea Bendata. Nonostante la presenza di strategie utili a qualsiasi giocatore, non bisogna dimenticare che vincere è sempre questione di fortuna.

Quando si mette in mezzo, può portare a guadagni sbalorditivi, in grado di cambiare la vita. Ecco che, di seguito, vediamo le vincite più alte che siano mai state vinte alla Roulette.

3,5 milioni di dollari in Uruguay

Il mondo dei casinò è noto per la sua imprevedibilità, che talvolta può rivelarsi un’ottima alleata. È ciò che è accaduto al miliardario brasiliano Pedro Grendene Bartelle e ai suoi amici, che hanno sbancato il Casinò di Punta del Este, in Uruguay.

La loro vincita ha raggiunto i 3,5 milioni di dollari, grazie a una scommessa coraggiosa di 350.000 dollari sul numero 32. La notizia ha fatto il giro del mondo e ha suscitato l’attenzione di molti, soprattutto tra gli appassionati di giochi d’azzardo.

Sebbene si tratti di un episodio emblematico di quanto il gioco possa essere sorprendente e, a volte, incredibilmente fortunato, non tutti avrebbero potuto puntare e rischiare una tale cifra. Pedro Grendene Bartelle è infatti il rampollo di una delle famiglie più ricche del Brasile e pare che, dopo aver spartito il totale con i suoi amici, abbia guadagnato solo 50 mila dollari.

1,5 milioni di franchi a Monte Carlo

Il casinò di Monte Carlo, uno dei più antichi del mondo, nel 1891 ha visto la significativa perdita di 1,5 milioni di franchi in favore dell’inglese Charles Wells.

L’uomo iniziò con piccole puntate, scommettendo sui suoi numeri preferiti, per poi alzare la posta in gioco. Non ci volle molto prima che si accorgesse di essere stato baciato dalla fortuna: riuscì a sbancare il casinò di Monte Carlo puntando cinque volte sul numero 2.

La storia di Wells è entrata nell’immaginario comune, tanto che a lui sono stati dedicati prima una canzone e poi un film: The man who broke the bank at the Monte Carlo. Purtroppo sembrerebbe che, dietro a una vicenda così incredibile, non ci sia altro che un difetto di fabbrica: pare che la roulette fosse incline a far uscire quelli che Wells considerava i suoi numeri fortunati.

2 milioni di sterline a Londra

Non è un segreto che l’ex presidente di British Home Stores, ovvero Sir Philip Green, fosse un fedele frequentatore del casinò londinese Les Ambassadeurs. Si stima che, nel 2004, il miliardario abbia vinto almeno 2 milioni di sterline alla roulette. Una somma incredibile per le persone comuni, ma probabilmente non così sconvolgente per l’ex presidente di BHS, che acquistò l’azienda nel 2000 pagandola 200 milioni di sterline.

In questo caso la fortuna gli arrise per breve tempo, dato che nel 2015 rivendette l’azienda per solo 1 sterlina, a causa degli scarsi introiti. Ne seguirono diversi scandali di carattere economico e non solo, che portarono Green al centro dell’attenzione mediatica.

1.3 milioni di sterline a Londra

Il 4 maggio 2008, il nome di Mike Ashley entrò a far parte dei libri di storia del gioco d’azzardo. Quel giorno, l’ex proprietario del Newcastle United si trovava al London Casino di St James Street, dove decise di scommettere sulla roulette puntando su ogni combinazione che includeva il numero 17.

Dedicò alla causa oltre 400 mila sterline in fiches, sperando di ottenere un grande risultato. E così fu: la pallina lanciata dal croupier si fermò proprio sul numero 17 nero, facendogli guadagnare l’incredibile somma di 1.3 milioni di sterline.

Come i fan della Premier League ricorderanno, la storia di Ashley con il numero 17 non si limita solo al mondo dei casinò: l’ex presidente del Newcastle United aveva l’abitudine di indossare una maglia con il numero 17 quando andava allo stadio; un portafortuna che lo accompagnò fino all’ottobre del 2021, quando decise di vendere la squadra.

440.000 dollari a Las Vegas

Usciamo finalmente dalla lista di multimiliardari e parliamo di una persona comune: nel 1994, il quarantenne sviluppatore di software Chris Boyd decise di fare una mossa decisamente audace, investendo tutti i suoi risparmi su un unico giro di roulette. La somma in gioco era di 220.000 dollari, una cifra che Boyd aveva accumulato con duro lavoro e perseveranza.

La scelta dell’uomo fu quella di puntare tutto sul 7 rosso: quando il croupier del Binion’s Horseshoe di Las Vegas fece cadere la pallina, la fortuna decise di non voltare le spalle a Boyd che si portò a casa la somma di 440.000 dollari. Oltre a essere un trionfo personale, la sua scommessa è diventata quasi una leggenda, e molti si chiedono ancora come abbia avuto il coraggio di rischiare così tanto.

Le vincite alla Roulette Live

Abbiamo parlato delle vincite alle roulette fisiche, luoghi amati da tutti i giocatori che ripongono fiducia nei numeri. Ma il panorama del gioco d’azzardo offre soluzioni fruibili comodamente da casa, anche in modalità live.

Tra queste, Game Shows, tavoli di Blackjack, di Baccarat e, naturalmente, da Roulette. Chiunque voglia provare questa modalità di gioco, può ricorrere al casinò di BetFlag: sempre più live grazie a un’offerta continuamente ampliata e rivista, propone agli utenti più di 500 tavoli.

E naturalmente anche i successi non si fanno attendere: la roulette live ha portato a una vincita da 200.000 euro nel febbraio del 2020; a una di 40.000 euro a dicembre 2021 e ad altre due a ottobre 2022, di 50 e 33.000 euro.