Home > SPORT > Calcio > Serie B: la partita tra Cremonese e Venezia

Serie B: la partita tra Cremonese e Venezia

Serie B: la Cremonese ospita il Bari

PREVIEW CREMONESE-VENEZIA

Cremonese e Venezia si affronteranno alle 14:00 di domani, sabato 9 dicembre, per la 16ª giornata del campionato di Serie B. La gara si terrà allo stadio Giovanni Zini di Cremona, dove i veneti non vincono dall’ottobre del 2018, quando una rete di Di Mariano nell’ultimo quarto di gara fissò il punteggio sul definitivo 0-1. Nelle ultime 3 gare giocate in casa della Cremonese contro il Venezia i grigiorossi non hanno mai trovato la via del gol.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La Cremonese ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive in campionato pareggiando per 0-0 l’ultimo match in casa del Pisa. I recenti risultati utili hanno riportato i grigiorossi al 5° posto in classifica, a 7 punti di distanza dalla vetta. Il rendimento interno della squadra si è dimostrato però parecchio carente, con soli 9 punti fatti in 8 partite giocate allo Zini, 6 dei quali nelle ultime 2 gare. Fin qui Massimo Coda si è rivelato uno dei miglior acquisti di quest’estate, i 9 gol segnati lo hanno infatti portato momentaneamente in cima alla classifica marcatori.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Dal 30 settembre il Venezia ha iniziato un progressivo attacco al campionato, inanellando 7 vittorie e 1 sconfitta nelle 8 partite disputate. Un rendimento quasi impeccabile che ha permesso ai veneti di raggiungere il 1° posto in classifica a quota 33 punti, gli stessi del Parma. Tra i fattori che hanno determinato il cambio di passo dei lagunari è giusto sottolineare il rendimento di Nicholas Pierini, che ha già eguagliato il suo record personale di gol in un campionato con il Venezia con 5 marcature in 12 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Abrego, Zanimacchia; Vasquez, Coda. All. Stroppa.
VENEZIA (4-3-3): Bruno; Candela, Altare, Modolo, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsonn; Pierini, Gytkajer, Johnsen. All. Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Cremonese e Venezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Cremonese leggermente favorita a 1.98, seguita dalla X 3.50 e dal Venezia a 3.75. La vittoria dei grigiorossi si trova anche a 1.90 su Better, Bwin e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata