Mercoledì 18 settembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 1^ giornata del nuovo format della Champions League tra Bologna e Shakhtar Donetsk. L’1 proposto a 1.90, l’X a 3.35, il 2 a 4.35.
IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – SHAKHTAR | CHAMPIONS LEAGUE – 18/9/2024
Dal sogno alla realtà: il Bologna si appresta finalmente a disputare la sua prima “notte di stelle” dopo 25 anni d’assenza dalla sua ultima competizione europea e 60 dall’ultima Champions League giocata. Il primo avversario della squadra guidata dall’ex Fiorentina Vincenzo Italiano sarà lo Shakhtar Donetsk. I bookmakers danno favorito il Bologna, ma la squadra di Italiano non ha certamente brillato nell’avvio di campionato. Vedremo dunque se “l’effetto Champions” permetterà alla squadra bolognese di imporsi in maniera diversa in partita.
COME SI PRESENTA IL BOLOGNA
L’inizio di stagione del Bologna sotto la guida di Italiano, come detto precedentemente, non è stato all’altezza delle aspettative: la squadra ha mostrato molte incertezze e un’evidente mancanza di continuità nei risultati. In campionato non hanno ancora ottenuto una vittoria nelle prime quattro partite, raccogliendo tre pareggi. L’ultimo incontro contro il Como, terminato 2-2, ha visto i rossoblù costretti a rimontare, dopo un avvio disastroso, per strappare il pari nel finale. Serve una scossa, perché in Champions League non ci sono margini per errori di concentrazione o per le gravi disattenzioni difensive viste finora in Serie A.
COME ARRIVA LO SHAKHTAR
La sfida fra Bologna e Shakhtar Donetsk sarà visibile sulla tv satellitare: appuntamento su in esclusiva assoluta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e 252.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All.: Italiano.
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyki; Konoplia, Bondar, Franjic, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Sikan, Kevin. All.: Pusic.