Corsa 1. 14 cavalle previste al via, terreno AW (standard-lento), 1600 metri, Novice Stakes di Classe 5 per 2yo.
L’asticella della qualità posta dai soggetti che hanno esperienza non è particolarmente alta, quindi una debuttante potrebbe benissimo emergere. Prima della corsa ed acquisendo degli indizi dalle voci di scuderia che accompagnano i lavori, risulta che LESSON OF LIFE (3) è preferita a Ribenska (13), che ha uno steccato esterno con cui fare i conti. Pacifist (6) è sicuramente in progresso, quindi merita rispetto e credito. Molto attendibile è anche Nanny Park (5) con le sue due uscite di cui una l’ha vista ottima seconda il 19/11/2024 a Lingfield (AW).
Corsa 2. 14 cavalli previsti al via, terreno AW (standard-lento), 1600 metri, Novice Stakes di Classe 5 per 2yo.
Il trainer Ralph Beckett ha un gruppo eccellente di soggetti di 2 anni quest’anno, quindi non sarebbe una sorpresa se INVINCIBLE DUKE (3) potesse iniziare alla grande in quella che sembra una corsa per debuttanti non troppo qualitativa, lui che è figlio di Invincible Spirit ed ha in sella Rossa Ryan. McKenna (8) è propositiva ed aperta a molti progressi dopo aver catturato l’attenzione a Lingfield la scorsa settimana dove è ottima quarta, quindi è considerata la minaccia principale davanti a Golden Thorn (6), femmina che dovrebbe dimostrare di essere migliore di quanto visto per il suo debutto qui a Kempton. La sorpresa potrebbe arrivare dal duo Ghiani on board e Marco Botti trainer con Molveno (9) dato in progresso.
Corsa 3. 8 cavalli al via, tracciato AW, terreno standard-lento, 1600 metri, Nursery Hp Classe 4 per 2yo.
Bella corsa con giubbe importanti al via. WILD NATURE (1) è tornato in forma quando è arrivato secondo 3 settimane fa proprio a Kempton (AW) dietro a Dante’s Lad e, con un ulteriore progresso in vista, la carica agonistica di Charlie Appleby e la monta di William Buick, il figlio di Kingman con giubba Godolphin è favorito e potrebbe aprire il suo palmares alla vittoria. Il pericolo principale sembra potergli venire da Master Technician (2), che ha sfruttato al meglio una buona opportunità a Musselburgh 5 settimane fa e può progredire di nuovo su all-weather con Oisin Murphy in sella. Hippocratic Oath (4) in cerca di tripletta completa la rosa dei candidati alle monete.
Corsa 4. 1400 metri, Novice Stakes Div 1 Classe 4 per 2yo. Sono in 11 i partenti su tracciato AW, terreno standard-slow.
JENUBIYAH (9) (da Too Darn Hot con mamma da Sea The Stars) per la giubba di Shadwell Estate Company Ltd, ha molto fascino sulla carta e con l’esordio in una corsa in cui ha concrete possibilità di emergere ed una forma dichiarata già buona si è prefissata un obiettivo importante, quindi la puledra di Roger Varian potrebbe essere la strada da seguire sulla base delle voci di scuderia. Jarham (5) e Happy Banner (4) sono entrambi migliorati lasciandosi la corsa d’esordio alle spalle e possono anche loro emergere.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata