Kempton

(UK) Kempton 11/12/2024: 4 corse per milers dove regna l’incertezza del risultato

Corsa 1. 14 cavalle previste al via, terreno AW (standard-lento), 1600 metri, Novice Stakes di Classe 5 per 2yo. 

 

L’asticella della qualità posta dai soggetti che hanno esperienza non è particolarmente alta, quindi una debuttante potrebbe benissimo emergere. Prima della corsa ed acquisendo degli indizi dalle voci di scuderia che accompagnano i lavori, risulta che LESSON OF LIFE (3) è preferita a Ribenska (13), che ha uno steccato esterno con cui fare i conti. Pacifist (6) è sicuramente in progresso, quindi merita rispetto e credito. Molto attendibile è anche Nanny Park (5) con le sue due uscite di cui una l’ha vista ottima seconda il 19/11/2024 a Lingfield (AW). 

Corsa 2. 14 cavalli previsti al via, terreno AW (standard-lento), 1600 metri, Novice Stakes di Classe 5 per 2yo.

 

Il trainer Ralph Beckett ha un gruppo eccellente di soggetti di 2 anni quest’anno, quindi non sarebbe una sorpresa se INVINCIBLE DUKE (3) potesse iniziare alla grande in quella che sembra una corsa per debuttanti non troppo qualitativa, lui che è figlio di Invincible Spirit ed ha in sella Rossa Ryan. McKenna (8) è propositiva ed aperta a molti progressi dopo aver catturato l’attenzione a Lingfield la scorsa settimana dove è ottima quarta, quindi è considerata la minaccia principale davanti a Golden Thorn (6), femmina che dovrebbe dimostrare di essere migliore di quanto visto per il suo debutto qui a Kempton. La sorpresa potrebbe arrivare dal duo Ghiani on board e Marco Botti trainer con Molveno (9) dato in progresso.

Corsa 3. 8 cavalli al via, tracciato AW, terreno standard-lento, 1600 metri, Nursery Hp Classe 4 per 2yo.

 

Bella corsa con giubbe importanti al via. WILD NATURE (1) è tornato in forma quando è arrivato secondo 3 settimane fa proprio a Kempton (AW) dietro a Dante’s Lad e, con un ulteriore progresso in vista, la carica agonistica di Charlie Appleby e la monta di William Buick, il figlio di Kingman con giubba Godolphin è favorito e potrebbe aprire il suo palmares alla vittoria. Il pericolo principale sembra potergli venire da Master Technician (2), che ha sfruttato al meglio una buona opportunità a Musselburgh 5 settimane fa e può progredire di nuovo su all-weather con Oisin Murphy in sella. Hippocratic Oath (4) in cerca di tripletta completa la rosa dei candidati alle monete.

Corsa 4. 1400 metri, Novice Stakes Div 1 Classe 4 per 2yo. Sono in 11 i partenti su tracciato AW, terreno standard-slow.

JENUBIYAH (9) (da Too Darn Hot con mamma da Sea The Stars) per la giubba di Shadwell Estate Company Ltd, ha molto fascino sulla carta e con l’esordio in una corsa in cui ha concrete possibilità di emergere ed una forma dichiarata già buona si è prefissata un obiettivo importante, quindi la puledra di Roger Varian potrebbe essere la strada da seguire sulla base delle voci di scuderia. Jarham (5) e Happy Banner (4) sono entrambi migliorati lasciandosi la corsa d’esordio alle spalle e possono anche loro emergere.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.