Home > GUIDE > Guida Casinò > Cos’è e Come Funziona lo Schema Blackjack: Guida Definitiva

Cos’è e Come Funziona lo Schema Blackjack: Guida Definitiva

Schema Blackjack

Insieme al Poker e alla Roulette, il Blackjack è tra i giochi più amati dai gamblers, una certezza in ogni casinò online che si rispetti. Molti giocatori credono che, adottando e mettendo in atto le giuste strategie per vincire al BlackJack, sia possibile vincere una partita senza affidarsi alla sorte: il Blackjack è diventato per questo motivo un gioco estremamente popolare. 

Che tu sia un giocatore più o meno esperto, seguire lo schema Blackjack può diventare una strategia efficace per aumentare le probabilità di vittoria

Schema Blackjack: come funziona?

Lo schema Blackjack è uno strumento che aiuta il giocatore a prendere la decisione giusta, suggerendo la migliore mossa da compiere dopo aver ricevuto le due carte iniziali. Questo popolarissimo metodo si basa su una tabella: le colonne riportano la cifra sulla carta scoperta del dealer, mentre nelle righe si trova la mano del giocatore. Combinando le due variabili, si potrà scoprire la mossa suggerita. 

I termini dello schema Blackjack 

L’interno della tabella è ricco di termini, che analizzeremo di seguito:

  • STAND o S (Stai): il punteggio della tua mano potrebbe essere sufficiente per vincere/chiedere un’altra carta potrebbe essere rischioso;
  • HIT o H (Chiedi): potrebbe essere necessario chiedere un’altra carta; 
  • DOUBLE o D (Raddoppia): la tua mano potrebbe essere la migliore, quindi lo schema suggerisce di raddoppiare la puntata;
  • SPLIT o SP (Dividi): lo schema suggerisce di dividere le due carte e giocare due mani contemporaneamente.

La regola del 17

Per attenuare la disparità tra banco e giocatore, i casinò hanno introdotto la cosiddetta regola del 17. Ricordiamo che durante una partita entrambe le carte del giocatore sono scoperte, mentre il dealer ha solo una carta scoperta.

Secondo la regola, quando il punteggio del dealer è sotto al 17, questo è obbligato a chiedere una carta. Se è pari o superiore a 17, il dealer è obbligato a fermarsi a prescindere dal punteggio del giocatore. Per attuare questo schema di gioco è molto importante imparare le Regole del BlackJack.

La verità sullo Schema Blackjack

La relativa efficacia di questo metodo nella lotta contro la fortuna lo ha reso uno strumento universale e diffuso a livello globale.

Tuttavia, lo schema Blackjack, applicabile anche al BlackJack Italiano, si basa sulle regole standard: per esempio, i termini DOUBLE e SPLIT non sono presenti in tutti i casinò o casinò online, così come la regola del 17. È quindi opportuno informarsi sulle regole di gioco prima di adottare lo schema Blackjack. 

Sia ben chiaro che, a prescindere dal rispetto meticoloso dello schema Blackjack, questo metodo non porta ad una vittoria assicurata. Infatti, nei casinò online la fortuna è affidata a generatori di numeri casuali, i Random Number Generator: algoritmi segreti che selezionano i risultati vincenti.

Tuttavia, se utilizzato consapevolmente e con costanza, lo schema Blackjack può aumentare le chance di vittoria del giocatore.

Hai capito come funziona lo schema Blackjack e vuoi metterti alla prova? Sfida la sorte con un pizzico di aiuto su Betflag! Troverai anche nuovi Skill Games, Slot e scommesse sportive.

Se questo metodo ti ha incuriosito, esplora la guida casinò SportNews e scopri come diventare un gambler pro