Home > GUIDE > Guida casinò > Giochi di Carte del Casinò Online: le tipologie più popolari

Giochi di Carte del Casinò Online: le tipologie più popolari

I Giochi di Carte da Casinò Online più famosi

La storia dei giochi di carte è controversa e misteriosa. Secondo alcune fonti, hanno visto la luce in Asia e poi, nel corso del tempo, si sono diffuse in giro per l’Europa. Per altre, invece, l’origine delle carte è da localizzare nel nostro continente, con gli antichi che le utilizzavano per puro diletto ma anche per conoscere la propria sorte o quella degli altri.

Qualunque sia la loro storia, comunque, quel che è certo è che ben presto i giochi di carte hanno trovato ampia fortuna sul web, diventando una delle tipologie più frequentate dagli appassionati del settore.

Il motivo è presto spiegato: mentre per i classici giochi da casinò ci si può affidare esclusivamente alla fortuna, lo stesso non si può dire dei giochi di carte, in cui anche tattiche e strategie fanno la loro parte.

In questo articolo, vedremo quali sono i giochi di carte più popolari sui casinò online, dilungandoci sulle loro peculiarità e sulle caratteristiche che li hanno reso celebri praticamente in tutto il mondo.

 

Che giochi con le carte si fanno nei casinò online?

Non solo slot machine e roulette. Sui casinò online è ormai consuetudine trovare intere sezioni dedicate ai giochi di carte, con le offerte di questo tipo che si stanno facendo via via sempre più ricche.

Accanto ai grandi classici italiani, pensiamo ad esempio alla Scopa, alla Briscola o al Sette e mezzo, i portali presenti sul web danno la possibilità di divertirsi anche con giochi di carte più articolati, come il Poker o il BlackJack.

In questo modo, vengono accontentate le esigenze dei giocatori più attratti dalle novità o, meglio, interessati a sfidare la dea bendata con varietà in cui mettere in atto una strategia ben oculata è ancora più importante.

 

Texas Hold’em: la versione del Poker più diffusa

Una combinazione di fortuna, strategia e adrenalina: questo è il Poker. Il Re dei giochi di carte, nonostante il successo incredibile degli anni passati, sta vivendo da qualche anno un leggero calo.

Nei casinò online sono tantissime le versioni del poker (e di videopoker!) proposte agli appassionati, come il Casinò Holdem, il Caribbean Poker e il più diffuso, il Texas Hold’em.

Nel caso di quest’ultimo, l’avversario è solo uno: il dealer. Senza entrare troppo nei dettagli, durante la partita i giocatori non ricevono le consuete 5 carte del poker tradizionali ma solamente 2 a testa, con altre 5 che vengono girate sul tavolo verde e sono a disposizione di tutti.

Lo scopo, però, non cambia: per vincere è necessario realizzare una mano con un punteggio più alto del banchiere.

 

BlackJack, il gioco di carte che non può mancare

Il BlackJack è un altro classico intramontabile che si può trovare in qualsiasi casinò online, sia nella sezione virtuale che nella versione live.

Anche in questo caso, entrano in gioco sia la fortuna sia la strategia. L’obiettivo è battere il banco, cercando in tutti i modi di raggiungere con le proprie carte un punteggio di 21, o comunque superiore a quello dell’avversario, senza però superare il punteggio massimo, il 21.

Se vuoi approfondire l’argomento, nella nostra sezione dedicata alle guide sui casinò online puoi trovare due guide molto interessanti: la prima per comprendere come funziona il BlackJack e scoprirne la storia, la seconda utile per conoscere le strategie più utilizzate per provare a vincere con questo gioco nato in Francia.

 

Baccarat per i casinò online

Il Baccarat, o Punto Banco com’è conosciuto in Italia, è un altro gioco di carte molto popolare nei casinò tradizionali o su quelli online.

Nato con ogni probabilità in India, seppur ci siano attestazioni soprattutto in Francia, il gioco si è affermato ben presto anche nel nostro paese, trovando terreno fertile.

Durante il gioco, sono sostanzialmente due i protagonisti: il giocatore e il banco, seppur possano intervenire fino a 14 giocatori. Lo scopo è indovinare l’esito finale, scommettendo su chi tra i giocatori e il banco si avvicinerà al punteggio di 9 con un massimo di tre carte.

 

I giochi di carte più tradizionali si trovano anche online

Oltre a questi giochi di carte da casinò online, come si può non citare i più tradizionali? Eccone tre che tutti conosciamo!

  • Il Sette e mezzo, considerato da molti il gioco tradizionale per eccellenza, è molto popolare anche sui portali di betting online. La dinamica di gioco è molto semplice: per vincere basta ottenere un punteggio superiore a quello del mazziere senza mai superare il 7 e mezzo. Pur dovendosi affidare principalmente alla fortuna (qui puoi trovare alcune strategie consigliate), il divertimento è assicurato anche nella sua versione online!
  • La Briscola è un altro gioco amato anche sul web! Si svolge con le carte napoletane e lo scopo, a fine partita, è di raggiungere un punteggio più alto di quello dell’avversario. Cioè, maggiore di 60!
  • Come non citare, infine, la Scopa? Probabilmente non esiste italiano che non conosca questo gioco. Un classico in cui si usa un mazzo napoletano da 40 carte e a cui possono giocare dai 2 ai 4 giocatori. Per avere la meglio, bisogna fare più punti dell’avversario con il settebello, la primiera, le denari, le carte e, ovviamente, la scopa!

 

Giochi di carte online su BetFlag

Insomma, di giochi di carte i casinò online ne sono pieni. Anche nella piattaforma online di BetFlag puoi trovare tantissime varianti di giochi di carte. Non ti resta che scegliere la tipologia che preferisci per iniziare a divertirti!