Home > GUIDE > Guida Casinò > Le Varianti del Video Poker più diffuse online

Le Varianti del Video Poker più diffuse online

Le varianti del video poker

Notevolmente popolare in giro per il web e ampiamente frequentato dagli appassionati dei giochi da casinò, il Video Poker ha fatto la sua comparsa intorno agli anni Settanta del Novecento, ottenendo subito un grande successo.

Nel corso dei decenni, questi terminali computerizzati, attraverso cui è possibile vivere l’emozione del gioco del poker riprendendo almeno in parte le dinamiche delle slot machine, si sono fatti via via sempre più sofisticati, con la tecnologia che ha compiuto passi da gigante.

Non è un caso che, sui maggiori portali di betting online, sia ormai possibile scegliere tra un’ampia gamma di varianti, diversificate tra loro da alcune caratteristiche essenziali.

Dopo averti parlato di come giocare al Video Poker, dedicheremo questa guida proprio alle molteplici tipologie presenti sul web, entrando nel merito di ciascuna di esse.

Le Varianti del Video Poker più Amate sul web

Tra le principali varianti di Video Poker a cui si può giocare online, bisogna citare:

  • Jacks or Better
  • Joker Wild
  • Deuces Wild
  • King of the decks
  • Aces and Faces
  • Tens or Better

Jacks or Better (Fanti o meglio)

Il Jacks or Better è la tipologia di Video Poker più lineare e semplice di tutte, proprio per questo è molto amata da quanti non hanno molta esperienza a riguardo.

La schermata di gioco è molto sobria e l’obiettivo del gioco rimane quello di ottenere una mano vincente, seguendo le classiche regole del poker.

Si tratta di una varietà che non prevede un grande rischio, considerato che la mano minima vincente è una coppia di Jack, da cui appunto il nome. Il mazzo utilizzato è composto da 52 carte da gioco.

In caso di vincita, come capita anche nelle altre varianti che esamineremo, il giocatore ha la possibilità di raddoppiare, interamente o a metà, l’importo ottenuto o di incassarlo.

Joker Wild

Il Video Poker Joker Wild segue il precedente per la semplicità di fruizione del gioco ma implementa l’utilizzo dei jolly come carte Wild: il suo ruolo, insomma, è di sostituirsi a qualsiasi altra carta per dare al giocatore la possibilità di creare la combinazione perfetto.

Per provare a vincere, è necessario avere in mano almeno due coppie.

Nel Joker Wild il mazzo utilizzato si compone di 53 carte: le classiche 52 e, appunto, il jolly.

Deuces Wild (I Due Matti)

Potrebbe bastare il nome – in traduzione: I Due Matti – per spiegare il motivo per cui il Video Poker Deuces Wild sia così amato sul web.

In questa varietà di Video Poker, i 2 (deuces) funzionano come matte, ovvero possono essere sostituite da qualsiasi arta carte come nel caso dei jolly del Joker Wild. L’inserimento dei 2 alza, ovviamente, il punteggio minimo utile, che diventa in questa tipologia il Tris. Seguono la Scala, il Colore, il Full, il Poker, la Scala a Colore e le combinazioni straordinarie proprie di questa varietà: quelle, cioè, che comprendono una o più 2 e che vengono ricompensate con i pagamenti migliori.

King of The Decks

Il King of The Decks è noto tra i frequentatori dei casinò online perché assicura un’alta probabilità di vittoria. Durante il gioco, infatti, vengono utilizzati 5 mazzi da 52 carte e la combinazione minima è la doppia coppia.

Aces and Faces

Non troppo diverso dal Jacks or Better, nell’Aces and Faces le combinazioni acquistano però valori differenti. Ad esempio, la mano di 4 assi viene considerata vincente sulla scala colore mentre una mano di 4 Re, Regine o Jacks è considerata superiore a qualsiasi altra combinazione di 4 carte uguali
numerate.

La tipologia non va confusa con l’Aces and Eights, molto amata perché tra tutte le varietà di Video Poker è quella che, con 4 carte dello stesso tipo, garantisce la vincita più alta.

Tens or Better

Estremamente popolare su Internet, il Tens or Better permette di ottenere una mano vincente a partire da una coppia di dieci mentre la scala reale è la combinazione più alta che si può ottenere. Anche in questo caso, viene usato un mazzo composto da 52 carte da gioco standard.

Le Varianti del Video Poker con i Jackpot progressivi

Sulla falsa riga di quanto avviene sulle slot machine, da cui come abbiamo visto ereditano diverse peculiarità, esistono varianti di Video Poker con Jackpot progressivo. Tale jackpot aumenta  costantemente, essendo legato allo svolgimento delle partite di Video Poker in corso su diverse macchine tra loro collegate in una rete.

Il montepremi più cospicuo è sicuramente il principale motivo che porta gli appassionati a preferire i Video Poker con Jackpot progressivo.

Il Video Poker su BetFlag.it

Ora che conosci le varianti del Video Poker devi imparare a Scegliere i Migliori Casinò Online, quindi sei pronto per iniziare a divertirti con le tipologie presenti sul portale di BetFlag.it. I giochi, presenti nella sezione casinò, sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet in maniera semplice e veloce.

Non solo: per i meno esperti, il sito dà la possibilità di esercitarsi grazie alle Demo, funzionali per prendere confidenza con le regole del gioco.

Nella sezione casinò, per concludere, sono presenti anche le roulette, i giochi di carte come il Black Jack o il 7 e mezzo, Baccarat e i Game Show: tutti i titoli sono autorizzati, certificati e garantiti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per fornire agli appassionati un’esperienza di gioco unica, responsabile e in totale
sicurezza.