Home > GUIDE > Guida Slot > Le Migliori Slot Machine da provare a Pasqua

Le Migliori Slot Machine da provare a Pasqua

Migliori slot a tema Pasqua

La Pasqua è una festa religiosa, ma anche un’occasione per godersi qualche giorno di relax e divertimento. Per chi ama le slot machine, ci sono tante opzioni a tema pasquale che possono regalare emozioni e vincite.

In questo articolo presentiamo le migliori slot a tema pasquale, che ti faranno entrare nello spirito dei festeggiamenti con simboli colorati, bonus generosi e funzioni speciali.

Easter Eggs di Play’n GO

Easter Eggs ti farà immergere in un’atmosfera primaverile e gioiosa. Il gioco è prodotto da Play’n GO, uno dei migliori fornitori di software, che ha realizzato titoli di successo come Book of Dead e Reactoonz. La slot dà la possibilità di vincere premi in denaro trovando oggetti a tema pasquale, come soffici pulcini, coniglietti, agnellini e galline.

Ma non solo: ci sono anche tante funzioni bonus da scoprire, come le uova d’oro e i giri gratis con moltiplicatori. Il tutto su uno sfondo naturale composto da un cielo terso e un prato vivace e ricco di fiori. La colonna sonora che accompagna il giocatore è volutamente rilassante, e il comparto grafico in generale nasce per regalare un’esperienza all’insegna della tranquillità: il gioco ideale per passare le vacanze di Pasqua in modo distensivo e divertente.

Easter Eggs ha un RTP del 94.8%, una volatilità medio-bassa e una vincita massima per spin pari a 500 volte la puntata. La struttura della griglia è classica: 5 rulli suddivisi su tre righe orizzontali e 20 linee di pagamento. La puntata minima è di 0.01 euro, mentre quella massima è di 100. Naturalmente è possibile attivare la modalità autoplay, che permette di impostare dai 10 ai 100 giri automatici. Ma ci sono molte altre funzioni a cui Play n GO ha pensato per rendere l’esperienza di gioco confortevole e divertente, come la modalità mano sinistra, la possibilità di effettuare giri veloci, di togliere il suono e, infine, di regolare automaticamente la puntata.

I simboli della slot sono tutti ispirati alla Pasqua. I meno pagati sono i classici 10, J, Q, K e A; mentre quelli di maggior valore sono i simpatici animaletti: il pulcino, il coniglietto, la capretta e infine la gallina. Oltre ai simboli regolari ci sono anche tre simboli speciali: l’uovo aperto, l’uovo d’oro e la cesta.

L’uovo aperto è lo Scatter: trovandone tre o più, in qualsiasi posizione sui rulli, si attiva la funzione dei giri gratis. L’uovo d’oro è il Jolly (Wild) della slot: sostituisce tutte le icone tranne lo Scatter e raddoppia le vincite a cui partecipa.

C’è ancora un simbolo speciale da scoprire, vale a dire il Bonus, che porta il giocatore in una schermata in cui dovrà scegliere un uovo tra tre diverse opzioni. Ognuna nasconde un premio, che può raggiungere fino a 500 volte la puntata! Ma attenzione, scegliendo l’uovo sbagliato, il bonus finirà e si ritornerà al gioco principale.

EggOMatic di NetEnt

Abbandoniamo lo scenario quasi incantato della slot precedente per dirigerci verso ambientazioni più cupe. EggOMatic è una slot machine online firmata NetEnt, che ha come protagoniste delle uova molto particolari. Il gioco si apre con un video introduttivo che ne spiega il contesto: per fronteggiare una brusca crisi demografica, le galline hanno inventato EggOMatic Touch, una macchina sforna-uova hi-tech. Da queste nascono dei simpatici pennuti meccanici, che animano i rulli della slot.

EggOMatic è perfetta da giocare a Pasqua, ma anche per intrattenere tutto il resto dell’anno, rientrando a pieno titolo tra le migliori slot a tema gallina. NetEnt, famosa per i software di estrema qualità come Starburst, ha realizzato un prodotto ricco di dettagli grafici e di funzioni speciali.

La slot ha una griglia composta da 5 rulli e 3 righe, con 20 linee di pagamento fisse. Il ritorno teorico al giocatore (RTP) è del 96.5%, la vincita massima per spin è di x474 volte la puntata, la volatilità è media e la puntata minima e massima sono rispettivamente di 0.2 e 200 euro. Il gioco offre diverse funzioni bonus, tra cui sostituzioni Wild e giri gratis.

Sulla destra dello schermo si trova la macchina EggOMatic Touch, che rilascia speciali uova sul nastro trasportatore. Ce ne sono quattro diversi tipi, ognuno con una funzione bonus attivata dal simbolo Wild. L’uovo blu con la lettera W è lo Spreading Wild: trasforma i simboli adiacenti e diagonali in Wild, aumentando le possibilità di vincita. L’uovo verde è il Free Spins: regala un numero casuale di giri gratis, che può andare da 7 a 50. L’uovo dorato è il Vincita in gettoni: assegna una vincita in denaro, calcolata in base al livello di puntata e alle linee di puntata vincenti. Infine, l’uovo a strisce colorate è il Sorpresa, che di volta in volta si apre e rivela una delle tipologie appena viste.

Passando ai simboli presenti sui rulli, troviamo 10 volatili meccanici: 5 con valore basso e 5 con valore più alto. I primi sono pulcini di vari colori: rosso, verde, blu, marrone e grigio. I secondi sono galline adulte, facilmente distinguibili per il loro aspetto. Il simbolo speciale della slot è il Wild, rappresentato da un gallo metallico e una scritta che ne esplicita il ruolo. Come al solito, può sostituire tutti gli altri simboli per formare combinazioni vincenti.

Alfredo’s Easter di Espresso Games

Chi è alla ricerca di una slot pasquale divertente e originale non può perdersi Alfredo’s Easter di Espresso Games. Questo gioco apre le porte della dolce bottega del pasticcere Alfredo, dove tante leccornie a tema pasquale aspettano di essere gustate. Tra conigli di cioccolato, torte di carota, golosi muffin e biscotti glassati, è facile sentirsi all’interno di una favola. La grafica è curata e cartoonesca, con colori delicati e un’ambientazione deliziosa: un gioco perfetto per festeggiare la Pasqua in allegria!

La griglia si compone di 5 rulli su tre righe orizzontali, mentre dal lato del payout si può godere di un RTP del 94%. Il giocatore può impostare il numero di coin puntati attraverso il bottone Step, oscillando tra un minimo di 50 e un massimo di 250. Di conseguenza, la puntata minima parte da 0,01 euro mentre quella massima arriva a 500.

Tantissime sono le funzioni speciali, che rendono il gioco super coinvolgente. Partiamo dall’Infinite Free Spins: qui la macchina dei dolci si attiva, aspira tutti i simboli e regala un free spin. Grazie alla sostituzione di icone, nuove combinazioni vincenti si vengono a creare, sbloccando un moltiplicatore crescente per il giro successivo. Il nome “Infinite Free Spins” sottolinea il fatto che i free spin e i moltiplicatori persistono finché si continuano a generare combinazioni vincenti.

Con l’Alfredo’s Bonus, invece, si azionano dei giri con simboli speciali, rappresentati da uova coloratissime con una propria tabella pagamenti. Tra i bonus ci sono anche il Big Egg Wild, che regala 4 giri gratuiti in cui un uovo gigante copre i rulli centrali; Eggs with extra win, che offre 15 giri gratuiti con una vincita extra; e Egg Multiplier, che garantisce 14 giri gratuiti con un moltiplicatore x2.

Il funzionamento di queste fantastiche funzioni è affidato ai 7 simboli della slot: 6 standard e un Wild, che si comporta come Jolly sostituendosi a tutte le icone. Fra quelle standard ci sono dolcetti a forma di carota e di coniglietto, un muffin, un pulcino, una colomba biscottata, una torta di carote e un coniglio di cioccolato.

Altre Slot Machine a tema Pasqua

Su BetFlag non trovi solo queste splendide slot, ma anche tantissime altre proposte per passare attimi di divertimento durante le feste. Non possiamo non citare alcuni piccoli gioiellini provenienti dalle software house più disparate:

  • Mad 4 Easter di Espresso Games, un gioco completamente dedicato alla Pasqua con simboli colorati e funzioni speciali imperdibili;
  • Easter Island di Yggdrasil, adatta agli amanti dell’avventura, in quanto ambientata nella misteriosa isola di Pasqua;
  • Easter Fortune di Synot, una slot classica ma piena di sorprese che permette di immergersi totalmente nell’atmosfera pasquale.

Insomma, la scelta a Pasqua è veramente ampia e con BetFlag puoi approfittare di tante offerte e bonus per giocare alle tue slot preferite.