Domenica 13 aprile (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 32^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Parma. L’1 proposto a 1.70, l’X a 3.60, il 2 a 5.20.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – PARMA | SERIE A – 13/4/2025
Dopo la vittoria in Conference League, la Fiorentina si appresta a vivere un nuovo weekend di Serie A con obiettivo di vittoria e rilancio in classifica. Al “Franchi”, nella 32^ giornata, farà visita il Parma che al contrario ha bisogno dei tre punti per raggiungere la salvezza. Una gara, quindi, che si preannuncia scoppiettante e ricca di spunti d’interesse dal momento che entrambe non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per i bookmakers, i padroni di casa sono decisamente favoriti per raggiungere il successo a fronte di un avversario che ha oltre venti punti di distacco in classifica.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La Fiorentina, come detto, ha vissuto una settimana intensa caratterizzata anche dal successo in Conference League. Ci sarà più fatica nei calciatori, quindi, ma anche un entusiasmo importante per lanciarsi in un rush finale da protagonisti. Nelle ultime cinque partite, la Viola ha perso solo una volta per 2-1 a Napoli. Da quel match, i ragazzi di mister Palladino sono ripartiti con tre risultati utili consecutivi: 3-0 sulla Juventus, 1-0 sull’Atalanta e il pareggio dello scorso weekend per 2-2 contro il Milan. Un percorso molto difficile con un calendario ostico che, tuttavia, ha messo in evidenza tutte le qualità di questa rosa. Con una vittoria sul Parma, la squadra spera di poter guadagnare posizioni in classifica con l’ottica rivolta alla qualificazione europea per la prossima stagione. Mister Palladino confermerà il 352 dovendo rinunciare a Gosens. In attacco Kean sarà supportato da Gudmundsson mentre a centrocampo Adli e Richardson insidiano Mandragora e Cataldi per giocare da titolari. Nelle ultime sfide, si registrano diversi pareggi. All’andata finì 1-1 con i goal di Man e Biraghi, oggi al Torino.
COME ARRIVA IL PARMA
La gara d’andata si giocò ad inizio stagione, nel mese di agosto. Era un Parma diverso che giocava un calcio propositivo e spaventava chiunque. Da quel momento in poi tanto è cambiato compreso l’allenatore considerando che Pecchia ha lasciato il posto a Chivu. L’ex calciatore di Roma e Inter sta facendo di tutto per salvare gli emiliani. Attualmente il sedicesimo posto con 27 punti non fa dormire sonni tranquilli considerando che sono solo tre le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nessuna squadra sta vincendo da settimane e le posizioni rimangono le stesse. Di fatto dal Parma in giù, cinque squadre non hanno ottenuto i tre punti nelle ultime cinque giornate. In questo lasso temporale la squadra di Chivu ha ottenuto quattro pareggi consecutivi: 2-2 contro il Torino, 1-1 a Monza, 0-0 a Verona e il prestigioso 2-2 in rimonta contro l’Inter. Il miglior marcatore è Bonny con sei goal e sarà lui a guidare l’attacco con Man e Odrejka al suo fianco nel 433 iniziale. Non ci sarà, per squalifica, Almqvist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – PARMA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.70, il 2 a 5.20 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 1.67, l’X a 3.70 e il 2 a 5.10. Betway, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 3.80 e il 2 a 4.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Fiorentina – Parma, valevole per la 32^ giornata di Serie A in programma domenica13 aprile alle 15, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabè, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka. Allenatore: Cristian Chivu
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata