Home > GUIDE > Guida Slot > Le Migliori Slot a Tema Antica Roma

Le Migliori Slot a Tema Antica Roma

Migliori Slot Antica Roma

Storia e slot machine: un sodalizio che dura da anni e continua a regalare emozioni agli appassionati di macchinette. Mitiche ambientazioni, guerrieri e mondi lontani contribuiscono a creare lo scenario ideale per un divertimento senza fine. Se le slot sull’Antico Egitto primeggiano tra le proposte più apprezzate dagli utenti (basti pensare a titoli come Book of Dead e Legacy of Dead), l’interesse non è certo inferiore spostandosi dal Nilo al Tevere: di seguito scopriamo quali sono le migliori slot sull’Antica Roma.

Roman Empire di Habanero

Nella variegata galassia dei giochi online, Habanero continua a ricoprire un ruolo di primo piano, combinando elementi di intrattenimento e qualità grafica. Con Roman Empire, ci troviamo proiettati nell’atmosfera coinvolgente dell’Antica Roma, un’ambientazione che pone il giocatore di fronte al Colosseo, in una cornice storica inimitabile.

Il design e gli effetti sonori permettono quasi di sentire l’eco dei gladiatori e il clamore della folla, mentre facciamo girare i rulli alla conquista dei tesori dell’Impero.

Per quanto riguarda la struttura, Roman Empire presenta una griglia composta da 5 rulli e 3 righe orizzontali. Ci sono 25 linee di pagamento, un numero standard ma efficace a mantenere l’attenzione del giocatore. Uno dei punti di forza del software è l’RTP, che con un notevole 98% supera la media del settore. La volatilità è alta, per cui le vincite – sebbene poco frequenti – sono spesso di grande valore.

I simboli rispecchiano la tematica, ma due in particolare meritano una menzione. Il Wild è rappresentato dalla Moneta di Cesare, un tributo al grande imperatore che governò Roma. Sostituisce tutti gli altri simboli eccetto lo Scatter, aumentando le possibilità di formare combinazioni vincenti. Ogni volta che il Wild completa una combinazione, la vincita è raddoppiata grazie a un moltiplicatore 2X. Se si riescono a ottenere 5 simboli Wild su una linea di pagamento, il premio può arrivare fino a 3.000 monete.

Il Colosseo, simbolo eterno della grandezza romana, funge da Scatter. Quando appare, può moltiplicare la puntata fino a 100 volte. Ma non è tutto: l’apparizione di almeno 3 Scatter attiva la funzione di giri gratuiti, regalando 13 giocate.

Last but not least, il gioco offre un jackpot progressivo che continua a crescere ad ogni puntata, rendendo Roman Empire una macchina da guerra.

Rome & Glory di Playtech

Playtech, uno dei giganti nell’industria dei giochi online, torna alla carica con un’altra slot avvincente, che rientra di diritto tra le migliori slot sull’Antica Roma: Rome & Glory. Il gioco ti proietta nel cuore di una delle civiltà più grandi della storia, offrendo al contempo un gameplay ricco di opportunità.

Rome & Glory presenta una griglia di gioco standard 5×3, arricchita da 20 linee di pagamento. È accessibile sia ai novizi che ai veterani, grazie a un range di puntata che varia da un minimo di €0,01 a un massimo di €100 per spin. Una delle caratteristiche più seducenti è la vincita massima: la puntata può essere moltiplicata fino a 5.000 volte, un elemento che conferisce al gioco un’alta volatilità.

In termini di RTP, Rome & Glory si attesta su un 94,50%, leggermente al di sotto della media dell’industria, ma compensato dalla possibilità di ottenere significative vincite in singoli giri.

Altro aspetto distintivo è la scelta di escludere i tradizionali simboli delle carte da poker. Invece, Playtech ha abilmente abbellito i rulli con elementi grafici in tema con la ricca storia romana: calici di vino, pergamene, grappoli d’uva, sacchi d’oro e carri decorati.

Il simbolo del Colosseo svolge un doppio ruolo, agendo sia come Wild che come Scatter. Comparendo sui rulli, non solo sostituisce le altre icone, ma attiva anche la funzione bonus Free Spin. Quest’ultima premia i giocatori con 10 giri gratuiti, una funzione sempre ben accetta.

Rome: The Golden Age di NetEnt

Con una miriade di slot online disponibili, è raro trovare un titolo che sia visivamente accattivante, tecnicamente solido e tematicamente coinvolgente come Rome: The Golden Age di NetEnt. Questo gioco è un vero e proprio tuffo in un’ambientazione storica e culturale, legata a una delle più grandi civiltà del mondo antico.

L’impatto visivo non è niente male: colonne corinzie, statue e marmi scintillanti fanno da sfondo alla griglia di gioco. Eppure, a un primo sguardo, quest’ultima potrebbe sembrare un po’ caotica, rompendo la tradizione delle classiche griglie rettangolari 5×3. Rome: The Golden Age utilizza una configurazione a rombo, con i 5 rulli disposti in un numero variabile di righe orizzontali. Da sinistra a destra sono 3-4-5-4-3. Tale caratteristica rende il gioco unico nel suo genere.

Con 20 linee di pagamento e un RTP del 96.06%, le possibilità sono abbastanza favorevoli per gli utenti. È importante notare, però, che la volatilità è alta, il che significa che le vincite possono essere più grandi ma meno frequenti.

Le numerose icone includono monete dorate con la scritta “The Golden Age”, ma anche aquile, tigri, anelli con sigillo, spade ed elmi da centurione. Il simbolo “Rome” funge da Wild, mentre lo Scatter è rappresentato da uno stendardo rosso con la scritta “Scatter” che attiva la funzione Free Spin, una delle caratteristiche più gratificanti del gioco.

Game of Gladiators di Play’n GO

Chiudiamo la rassegna delle migliori slot sull’Antica Roma con Game of Gladiators di Play’n GO, software house responsabile della creazione di piccoli capolavori del calibro di Rise of Merlin e Reactoonz. La slot in questione riesce a trasportare il giocatore direttamente nell’arena del Colosseo, dove la gloria e i pericoli camminano a braccetto.

Gli sviluppatori hanno fatto un eccellente lavoro nel ricreare l’arena più famosa del mondo, con tanto di gladiatori, imperatori e senatori. Le animazioni sono fluide e i dettagli grafici impeccabili.

Il gioco è strutturato con una griglia a 5 rulli e offre 25 linee di pagamento, dando all’utente diverse opportunità. La presenza di una volatilità alta fa sì che il gioco possa offrire vincite significative, anche se meno frequenti. Con un RTP del 96.2%, le probabilità di portare a casa un premio sono tutto sommato incoraggianti.

Game of Gladiators vanta una varietà di simboli strettamente legati alla tematica in questione. Troverai Massimo Decimo Meridio, il valoroso gladiatore, l’Imperatore Marco Aurelio, il Senatore Gracco e Lucilla. Naturalmente, non possono mancare l’icona del Colosseo e i simboli delle carte da gioco.

Il Wild è dato dall’Elmo del Gladiatore, che può sostituire tutti gli altri simboli eccetto lo Scatter, quest’ultimo rappresentato proprio dal Colosseo.


Scopri le Migliori Slot Online del momento su BetFlag:
Slot Sweet Bonanza
Slot Starburst
Slot Gates of Olympus
Slot Hot Spin
Slot Extra Chilli
Slot 9 Masks of Fire
Slot Fowl Play Gold
Slot Immortal Romance