Corsa 1.
ELDIO (2) è stato impeccabile dall’inizio dell’anno. Vincitore su questo percorso a febbraio, si è poi confermato sulle sue posizioni classificandosi secondo nella gara di riferimento, il Prix de l’Opération Overlord, nonostante una partenza molto lenta dove è rimasto discretamente indietro. I’M A BELIEVER (8) è stato in evidenza in campi ben composti e dovrebbe apprezzare il ritorno sui 1.900 metri.
Guiderà l’opposizione in compagnia di STANGHELI (4), appena ricomparso nella corsa chiave (3°) e di ALLURRE (7), competitivo a questo peso e ben sistemato alla partenza. DARI RIVER (5) sta affrontando una prova interessante su questa distanza, ma ha le qualità per brillare. Punterà ad un posto sul podio, come anche MODERN LIGHT (9), sicuramente in ascesa e GANASS (3), che ha dimostrato grande costanza di rendimento. VENTS CONTRAIRES (14) ora corre con un valore solo di RPR d36 e ha già corso bene su questa pista.
Corsa 2.
Vincitore molto facile al suo debutto a Deauville, IMPERIAL ME CEN (1) cercherà di restare imbattuto oggi. La sua principale avversaria dovrebbe essere KIMI REY (6), che stava lottando per il successo a Moulins quando ha sbalzato di sella la sua compagna on board. SBIKHA (5) ha affrontato un campo ben composto su questo percorso il 10 aprile e potrebbe salire sul podio.
Corsa 3.
L’entourage di ROSALITA (2) deve aver ritenuto che la cavalla non si sia impegnata abbastanza duramente alla sua ultima uscita. Indosserà quindi il paraocchi che può aiutarla a riabilitarsi. Può vendicarsi di ZYA D’AUMONT (12), che quel giorno aveva chiuso bene la corsa nel finale. Con l’1 di steccato di gabbia, AUDELADESETOILES (3) è un legittimo candidato ai primi posti. Associato a Maxime Guyon on board, BELL BOY (10) sembra essere al via con un valore corretto per il suo primo handicap, RPR 30.
Corsa 4.
La “musica suonata” da BLU METAL JACKET (10) parla da sola. Questa sarà la sua prima uscita ravvicinata dell’anno, ma questo non dovrebbe impedirgli di brillare. Dovrà tenere d’occhio CIAO PA’ (1), che ha pescato il 16 di gabbia, ma lui adora questa pista. Se il terreno è molto morbida, KING ROBBE (3) dovrebbe far dimenticare i suoi recenti fallimenti. CROWDFUNDING (6) affronta per la prima volta una distanza così breve e potrebbe rivelarsi competitivo.
Corsa 5.
Secondo di un contesto che si è dimostrato molto valido al debutto, KINDLEO (9) cercherà di sfruttare il suo numero 2 di steccato per ripresentarsi vittorioso oggi. Dovrà dominare gli avversari sulla linea del traguardo per aggiudicarsi l’ambito premio odierno, che sarà una corsa con parziali importanti. WANDERLUST (3), che è il secondo del Prix Juigne e quel giorno si stava impegnando molto per riuscire a vincere, sarà tosto da passare. ENEA (7) ha chiuso bene, dopo aver faticato a trovare il ritmo corsa. Il suo margine di manovra è ovvio. PHINEAS (10) dovrebbe migliorare nel corso delle sue uscite, oggi veste i panni della sorpresa.
Corsa 6.
KENZAL (7) è stato dominato da un cavallo che lo aveva sempre seguito il 31 marzo. Se ripete quella uscita, potrebbe rivelarsi il più forte questa volta. Gli contrapporremo MISS SUPERNOVA (13), che ha finalmente aperto il suo palmares alla vittoria. Forse ha appena iniziato ad assaporare il gusto della vittoria. Indossare i paraocchi non si addiceva per niente ad INKIOSTRO (14). Da cancellare il suo ultimo fallimento e riconsiderarla. Dopo un ottimo ritorno a Vivaux, HADEWIN (3) torna nella regione parigina con ambizioni da podio.
Corsa 7.
BOGOTA (7) ha collezionato menzioni d’onore fin dai suoi primi passi. Merita di aprire il suo palmares con una lista di successi. Il pericolo principale potrebbe venirle da AME D’OR (6), il cui esordio è stato promettente. L’inedita WHATABOUTISM (13) avrà sicuramente delle ambizioni da podio fin dall’inizio. Un altro punto di forza di André Fabre, SEVARA (1) può fare un passo avanti scoprendo l’erba, attenzione. AURA (11) fa tutto quello che le viene chiesto in corsa e non si lascerà turbare dal sorteggio negativo allo steccato.
Corsa 8.
KHOCHENKO (5) si è difeso bene ultimamente, senza aver potuto beneficiare di un percorso “nascosto a seguire” che apprezza. Dovrebbe finire forte al più presto. BOLZANO (14) sembra aver trovato la strada giusta per superare questo tipo di distanza (1900 metri). Con l’1 di steccato, la sua candidatura merita il massimo rispetto. HARRISON POINT (8) ha dimostrato grande costanza di rendimento a questo livello e dovrebbe prendere parte alla lotta finale per il podio. Meritano una menzione come sorprese ALCATOSER (4) e LUNALA (6).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata