PREVIEW PERUGIA – ZAKSA
Nella serata di domani verrà svelato il nome della seconda finalista della Champions League di volley maschile, che andrà ad affrontare l’Halkbank, vittorioso poco fa sul Jastrzębski nell’altra semifinale. Al PalaBarton scenderà in campo l’unica italiana rimasta in corsa, ovvero Perugia, che sarà chiamata a riscattare la sconfitta dell’andata contro lo ZAKSA. In caso di parità di punteggio al termine delle due sfide, sarà il Golden Set a decretare chi tra gli umbri e i polacchi staccherà il biglietto per la finale. Sono solamente due i precedenti tra questi club. Oltre al primo atto di questo confronto, c’è un incrocio risalente al maggio 2018, quando i padroni di casa si imposero al tie-break nella finale per il 3°/4° posto di questa kermesse.
LA VIGILIA DI PERUGIA
Dopo un percorso netto durante la fase a gironi, che gli ha permesso di chiudere da imbattuto e al comando del proprio raggruppamento, Perugia ha passato il primo turno a eliminazione diretta contro il BR Volleys. Nei quarti di finale del torneo, però, sono emerse le prime difficoltà da parte degli umbri, assoluti dominatori in campionato durante la Regular Season e ora a rischio eliminazione ancora prima di raggiungere la semifinale di SuperLega. Le problematiche sorte si sono riversate anche nella gara d’andata di questa semifinale, dove la formazione guidata da Anastasi è caduta in trasferta per 3 a 1. Nello schieramento iniziale, Giannelli ed Herrera formeranno la diagonale, con Leon e Semeniuk a spingere da posto quattro.
LA VIGILIA DELLO ZAKSA
A differenza degli avversari di giornata, lo ZAKSA ha dovuto affrontare due partite in più, avendo terminato la prima parte della competizione al secondo posto del Gruppo D alle spalle di Trento. I bicampioni d’Europa in carica, che hanno sollevato il trofeo nelle ultime due edizioni, hanno dapprima estromesso dai giochi il Zawiercie, per poi avere la meglio proprio sui trentini, già sconfitti in entrambi gli atti conclusivi. Ora i polacchi proveranno a raggiungere la terza finale consecutiva, consapevoli però che i Block Devils hanno costruito un fortino tra le mura amiche. Coach Sammerlvuo punterà su Janusz in cabina di regia, con Kaczmarek nel ruolo di opposto, mentre in banda ci saranno Sliwka e Bednorz.
PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA: Giannelli, Herrera, Russo, Flavio, Leon, Semeniuk, Colaci (L). All. Anastasi.
ZAKSA: Janusz, Kaczmarek, Smith, Pashitskii, Sliwka, Bednorz, Shoji (L). All. Sammelvuo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Perugia e ZAKSA, valevole per la semifinale di ritorno di CEV Champions League di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 2, al canale 211 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida della Champions League di volley tra Perugia e ZAKSA, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,23, mentre il 2 viene messo a lavagna a 3,42.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata