PREVIEW SERBIA-MONTENEGRO
Si gioCano gli incontri valevoli per l’ottava giornata nei gironi di qualificazione ai prossimi Europei.
Nel raggruppamento G si giocherà una sfida molto attesa, e non solo per motivi di classifica.
Martedì 17 ottobre alle 20.45, al «Rajko Mitić» di Belgrado la Serbia ospiterà il Montenegro. Partita molto importante per i risvolti che avrà in classifica. In testa al girone, infatti, si trova l’Ungheria con 13 punti in 5 gare disputate, segue la Serbia con 10 punti (6 gare giocate), quindi, il Montenegro con 8 punti (5 gare disputate), chiudono la classifica la Lituania che di punti ne ha conquistati 5, fanilino di cosa la Bulgaria con soli due punti all’attivo. L’altro match di questo turno, nel girone G, la capolista Ungheria farà visita alla Lituania.
Per i bookmakers favorita è la Serbia.
LA VIGILIA DELLA SERBIA
La Serbia è reduce dalla sconfitta contro l’Ungheria, ko che ha permesso alla nazionale del commissario tecnico Marco Rossi di isolarsi al comando della graduatoria e di prenotare uno dei due posti in Germania per il prossimo anno. I padroni di casa sono, dunque, arrivati ad un bivio. Non sono ammessi più errori se non si vuole steccare la qualificazione.
Anche un pareggio non garantirebbe il secondo posto alla squadra del Ct Dragan Stojkovic che ha sì due punt iin più rispetto al Montenegro, ma ha giocato una gara in meno. Ragion per cui, solo un successo potrebbe rasserenare gli animi in casa serba. L’unica vittoria casalinga della Serbia nelle qualificazioni a Euro 2024 è stata la partita inaugurale contro la Lituania.
LA VIGILIA DEL MONTENEGRO
Il Montenegro ha l’occasione della vita. Quella di dare una spallata alla Serbia e di guadagnare la pole position sul discorso qualificazione, Ma ci vorrà il miglior Montenegro per ottenere l’intera posta in palio a Belgrado.
La formazione del Ct Stojkovic è reduce da tre risultati utili consecutivi, due pareggi, contro Ungheria e Lituania e una vittoria contro il fanalino di coda Bulgaria. L’ultimo e unico ko in questo raggruppamento risale alla sfida di andata Podgorica, dove la doppietta di Vlahovic fu decisiva in favore dei suoi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SERBIA (3-4-3): V.Milinkovic-Savic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, S.Milinkovic-Savic, Kostic; Samardzic, Mitrovic, Tadic. Ct. Stojkovic.
MONTENEGRO (3-5-2): Mijatovic; Vujacic, Savic, Sipcic; Marusic, Jankovic, Kuc, Bakic, Vukcevic; Krstovic, Jovetic. Ct. Radulovic.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Serbia e Montenegro, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (in modalità diretta gol) e in streaming su Sky Go, NOW Tv.
LE QUOTE
Favoritta è la Serbia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.75, mentre il successo del Montenegro (2) si trova a lavagna a 8.15.
L’opzione Gol è bancata a 2.10, la NoGoal a 1.63.
Goldbet propone l’1 a 1.34.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata