Gli appassionati di tennis italiano, giovedì 5 febbraio, potranno godersi il derby fra Luca Nardi e Flavio Cobolli. Incontro che mette in palio il pass per i quarti di finale all’Atp 250 sul cemento di Montpellier. Partita che si preannuncia molto interessante fra due giovani tennisti itlaliani, con Nardi che sta provando a risalire il ranking, mentre Cobolli vuole confermare quanto di buono fatto negli ultimi mesi, toccando il 17esimo posto del ranking nel lusglio dello scorso anno.
Sarà il campo principale dell’«Occitaine open», giovedi 5 febbraio non prima delle 16 (sarà il secondo incontro a partire dalle 14.30, subito dopo il match fra l’olandese Griekspoor e lo spagnolo Carreno Busta) ad osiptare il derby fra i due «nillennials» Luca Nardi e Flavio Cobolli, valevole per gli ottavi di finale. I due si conoscono molto bene. Il loro ultim oconfronto diretto risale agl’Internazionali d’Italia dello scorso anno, quando ad avere la meglio fu il tennista nativo di Pesaro in due set (6-4, 6-3, in un’ora e mezza sulla terra rossa della Capitale).
Il vincente affronterà, ai quarti, lo statunitense Martin Damm che ha sconfitto in due set lo spangolo Roberto Bautista-Agut.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Nardi Cobolli e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Nardi Cobolli – Secondo Turno Atp Montpellier
Luca Nardi e Flavio Cobolli andranno a caccia di un posto nei quarti di finale dell’Atp 250 di Montpellier. Match che si preannuncia equilibrato, con Cobolli che, comunque, parte con i favori del pronostico. Ma non sarà solo una questione tecnica o tattica, conterà molto anche la forza dei nervi, chi riuscirà a tenerli più saldi avrà maggiori possibilità di spuntarla.
Per Nardi sarà il secondo incontro sul cemento di Montpellier dopo il buon match di primo turno contro il georgiano Basilashvili, mentre Cobolli, accreditato della seconda testa di serie, farà il suo esordio, proprio contro il marchigiano, nel torneo transalpino.
Nardi
Buona la prima per Luca Nardi che, al suo esordio all’Occitanie open, ha superato l’esame di georgiano. Battuto in due set, in maniera netta e convincente Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-3, 6-3, dopo poco più di un’ora di gioco. Match condotto in maniera impeccabile dal pesarese che ha approfittato anche di un avversario molto falloso che non è andato minimamente vicino ad una delle sue giornate migliori. Basti pensare ai 34 errori gratuiti contro gli 11 dell’azzurro.
La finale del Challenger di Manama e la vittoria al primo turno di Montpellier contro Basilashvili hanno consentito a Nardi di rientrare (per ora virtualmente) nella top 100. Un primo piccolissimo passo in una stagione che in molti indicano in quella dell’attesa svolta per Nardi. Adesso, l’amico Cobolli avversario molto difficile ma che ci dirà molto sul reale stato di crescita del 22enne marchigiano.
Cobolli
Flavio Cobolli vuole mettersi alle spalle il negativo inizio di stagione. Specialmente l’eliminazione al primo turno subita all’Australian open per mano del britannico Arthur Fery, numero 152 al mondo. Sconfitta in tre set quella subita da Cobolli che, dopo aver perso il primo set al tie break, ha ceduto alla distanza implodendo nel terzo parzile conclusosi 6-1 per Fery.
A Montpellier, Cobolli, numero 20 del ranking Atp e secondo favorito del torneo (la testa di serie numero 1 è il campione in carica Felix Auger Aliassime che, agli ottavi, sfiderà Stan Wawrinka, in un incontro che si preannuncia entusiasmante), inizierà il suo percorso con Luca Nardi. Una partita nella partita fra due amici e due tennisti che si conoscono molto bene per il percorso svolto insieme nel periodo junior. Per Cobolli, il 2025, è stato un anno eccellente. Due vittorie a livello Atp, a Bucarest (250) e ad Amburgo (500), sempre sulla terra rossa, battendo in finale due giocatori di grande livello quali Sebastian Baez e Andrey Rublev. Da evidenziare i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, sconfitto solo dall’immenso Djokovic. A fine anno è stato grande protagonista nella vittoria della seconda Davis consecutiva dell’Italia (la terza in totale) nel concentramento svoltosi a Bologna.
Precedenti Nardi Cobolli
Quello in programma mercoledì 4 febbraio sul cemento di Montpellier sarà il quinto confronto diretto fra Nardi e Cobolli. Luca Nardi è in vantaggio per 3 a 1
° 2025 – Roma – (1T )- Nardi b. Cobolli 2-0
° 2025 – Auckland – (O) – Nardi b. Cobolli 1-0 rit.
° 2023 – Next gens finals (regole speciali) – Nardi b- Cobolli 3-2
° 2023 – Umago – (Qual. Challenger) – Cobolli b. Nardi 2-0
Quote e pronostico Nardi Cobolli
Gli analisti di BetFlag vedono favorito Flavio Cobolli, il segno 2 è infatti bancato a 1.61, la vittoria di Nardi, segno 1, invece, è offerta a 2.23.
Sisal-MatchPoint propone il successo di Nardi (2) a 1.60, PlanetWin, Lottomatica e GoldBet a 1.61.
Interessante anche il mercato Under giochi 22.5 offerto a 1.90, mentre l’Over 22.5 è quotato 1.81. Ricordiamo che si gioca al meglio dei tre set, quindi, la quota giochi (22.5) è raggiungibile anche in due set molto combattuti.
Dove vedere Nardi Cobolli in TV e streaming
L’Atp di Montpellier e, quindi, pure l’incontro di secondo turno fra Luca Nardi e Flavio Cobolli sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Tennis (in streaming anche sulla piattaforma NOW).
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







