PREVIEW UCRAINA – AUSTRIA
Vale moltissimo al sfida tra Ucraina e Austria, in programma lunedì 21 giugno alle 18 per la terza e ultima giornata del gruppo C di Euro2020. Si affrontano infatti le due candidate al passaggio agli ottavi di finale della competizione attraverso il secondo posto in classifica. Entrambe stazionano in classifica a quota tre punti alle spalle della già qualificata Olanda, capolista del girone. Si tratta del primo incontro ufficiale tra ucraini e austriaci, fino uno di fronte l’altro solo in amichevole con una vittoria per parte.
LA VIGILIA DELL’UCRAINA
Dopo il rocambolesco ko con l’Olanda nella partita inaugurale, l’Ucraina ha trovato il pronto riscatto battendo 2-1 la Macedonia del Nord. La selezione allenata dal commissario tecnico Shevchenko ha di fatto interrotto un pessimo andamento agli Europei con ben sei sconfitte di fila. Il successo si è rivelato importante anche in termini di qualificazione agli ottavi di finale, ma c’è da battere un’agguerrita Austria.
LA VIGILIA DELL’AUSTRIA
Per l’Austria c’è da sfatare innanzitutto il tabù dell’ultima partita del girone. Finora la nazionale in maglia biancorossa ha infatti perso la gara conclusiva in tutte e tre le partecipazioni ad un torneo internazionale. Gli uomini guidati dal commissario tecnico Foda vogliono riscattare la sconfitta con l’Olanda e strappare i tre punti utili a continuare la loro avventura a Euro2020. Un pareggio, infatti, premierebbe l’Ucraina in virtù della migliore differenza reti.
PROBABILI FORMAZIONI
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. Allenatore: Shevchenko
AUSTRIA (3-4-2-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic. Allenatore: Foda
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Ucraina e Austria, valevole per la terza giornata del gruppo C di Euro 2020, in programma lunedì 21 giugno alle 18, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.
QUOTE
Betflag ed i suoi analisti considerano favorita l’Ucraina con l’1 che vale 3.45. L’X è a lavagna a 1.98 mentre il 2 è quotato 3.85.