Il figlio di Varenne a segno nel Criterium dei 4 anni. Il trainer parmense doppia nel Campionato Femminile grazie a Daughter As. Eloida di misura in quello dei 3 anni.
Il grande giovedì del Garigliano ha i suoi vincitori. E che vincitori.
All’ippodromo di Cosma e Damiano sono andate in scena le finali del Campionato Femminile dei 3 e dei 4 anni, prove dense di significato tecnico. E a santificare il tutto la corsa-faro, il Criterium dei 4 anni.
CRITERIUM 4 ANNI
Sicuro dall’inizio alla fine senza mai flettere, Diamond Truppo ha centrato il successo nel clou della serata regalando un altro convegno a successo ad Alessandro Gocciadoro.
Mai un problema per il portacolori della Pachino Horse che centra anche il nuovo limite di una manifestazione comunque alle prime edizioni della sua storia.
A distanza Diluca Mo allo speed emerge chiaramente sul resto del gruppo, nel quale Daniele Jet salva il terzo in foto. Mai bello di meccanica il favorito Desiderio d’Esi.
CAMP. 3 ANNI
Eloida su tutte, a dispetto del minimo distacco sul palo, necessario per respingere l’affondo a centro pista di Ete Jet.
La femmina di Antonio Improda interpretata da Mario Minopoli ha vinto in coast to coast, ma dopo un duro attacco di Eclisse Roc nella prima parte del percorso.
La figlia di Napoleon Bar è però in una forma che le ha permesso di sopportare la presenza fisica di un’avversaria e tenere una testa molto scarsa all’altra.
1.13.8 la media sui 2000 metri.
CAMP. 4 ANNI
Corsa finita già a metà serata, quando il tam-tam di Radio Scuderia dice che Due Italia manderà Daughter As. Il successo è in pratica già assegnato.
Scelta lecita, tenuto conto della distanza. A quel punto è stata una passeggiata per la portacolori della Carsko, a segno in 1.13.3 sui due giri di pista con un chilometro terminale nell’ordine dell’1.10, frustino in spalla.
A largo intervallo allo speed, Dali Prav ha regolato una deludente Due Italia.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata