Quasi un testacoda in Liga nel 23° turno. Il Valencia sedicesimo e in lotta per non retrocedere ospita il Real Madrid secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Barcellona. La sfida è in programma al Mestalla alle ore 21 di domenica sera.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Valencia Real Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Valencia Real Madrid: come arrivano le squadre
Si affrontano due squadre con attuali obiettivi di classifica diversi. Il Real Madrid continua l’inseguimento e a mettere pressione al Barcellona. Mentre il Valencia ha bisogno di allontanarsi il più possibile dalla zona calda. Entrambe le formazioni però hanno delle striscia positive consecutive che vorrebbero mantenere.
Valencia
Valencia che veniva da tre risultati utili consecutivi in Liga (pareggio con l’Elche e vittorie su Getafe ed Espanyol) prima di subire una sconfitta nei minuti finali contro il Betis. La formazione di Corberan si trova al momento fuori dalla zona retrocessione ma sul terzultimo posto ha solo un punto di vantaggio.
In casa al Mestalla in stagione ha totalizzato 17 dei 23 punti totali. Differenza reti positiva +4 con 15 gol fatti e 11 subiti tra le mura amiche e sconfitte, due soltanto, che risalgono a fine ottobre, contro il Villarreal, e fine settembre contro l’Oviedo. Striscia di imbattibilità di sei partite.
In vista dell’impegno contro il Real Madrid il Valencia si presenterà probabilmente in campo con un undici simile a quello che ha perso infrasettimanalmente i quarti di coppa del Re contro il Bilbao (2-1). Dovrebbe trovare posto Gaya come terzino sinistro per Vazquez e in attacco Duro invece di Sadiq protagonista in Coppa con un’autorete e poi il gol del momentaneo pareggio.
Real Madrid
Real Madrid che continua spedito il proprio cammino in Liga. La squadra di Arbeloa è in serie positiva da sei partite e sono tutte vittorie. Ultima uscita il 2-1 in casa contro il Rayo Vallecano che ha concluso la sfida in inferiorità numerica. C’è stato però bisogno di un rigore di Mpabbé per vincere praticamente all’ultimo secondo del recupero.
Fuori casa il Real Madrid è in serie positiva con 7 risultati utili consecutivi, le ultime tre partite sono state tre vittorie (Bilbao, Alaves, Villarreal). Ultima e unica sconfitta in Liga in stagione lontano dal Bernabeu è arrivata nella stracittadina contro l’Atletico Madrid a fine settembre.
Arbeloa non può fare a meno del suo riferimento offensivo Mpabbé, capocannoniere del torneo con 22 reti. Rispetto all’ultimo turno potrebbero esserci le staffette Rodrygo per Bellingham e Brahim per Vinicius Jr almeno nei primi minuti.
Le probabili formazioni Valencia Real Madrid
Valencia (4-4-2): Dimitrievski; Foulquier, Comert, Copete, Gaya; Rioja, Ugrinic, Pepelu, Danjuma; Duro, Beltran. All. Corberan.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asensio, Huijsen, Camavinga; Guler, Tchouameni; Mastantuono, Brahim, Rodrygo; Mpabbé. All. Arbeloa.
Quote e pronostico Valencia Real Madrid degli analisti
Per il team di analisti di Betflag i favoriti sono i blancos del Real Madrid, il segno 2, è quotato 1.50. Alto sia il pareggio, offerto a 4.50, che il segno 1, vittoria Valencia, che è fissato a 5.75.
Anche su Lottomatica, GoldBet e PlanetWin il segno 2, vittoria ospite del Real Madrid, quotato 1.50.
Dove vedere Valencia Real Madrid in tv
La partita in Italia sarà trasmessa su Dazn.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







