E’ una delle grandi classiche del calcio inglese, sicuramente un big match dal fascino storico in Premier League. Sul prato verde di “Old Trafford”, il Manchester United accoglie, ospita ed affronta il Tottenham. I Red Devils contro il Spurs per ottenere tre punti tra squadre reduci da anni difficili e con risultati sicuramente non in linea con gli investimenti milionari effettuati. Certamente novanta minuti che promettono spettacolo ed agonismo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United Tottenham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester United Tottenham: come arrivano le squadre
C’è una bella differenza, in questa stagione, tra Manchester United e Tottenham. Non solo per i punti in classifica ed i risultati ma proprio nell’atteggiamento delle due squadre nell’affrontare gli impegni. Negli occhi di tutti c’è, naturalmente, la finale di Europa League della scorsa stagione, ma adesso è cambiata totalmente la situazione ed i padroni di casa sono decisamente favoriti dai bookmakers. Servirà un colpo di coda quasi inaspettato da parte degli Spurs per espugnare “Old Trafford”.
Manchester United
Come evidenziato in precedenza, il Manchester United ha cambiato totalmente prospettiva ed è una delle squadre in ascesa nel contesto di Premier League. Non gioca la Champions dopo la sconfitta in finale di Europa League e può concentrarsi a pieno sulla conquista della qualificazione continuando a macinare risultati e vittorie. L’addio di Amorim sembrava un punto di non ritorno. Al contrario la squadra ha reagito mostrando, forse per la prima volta, personalità e carattere. Al netto dei tanti investimenti e dei numerosi calciatori acquistati, adesso lo United sembra aver trovato la propria dimensione.
Lo dimostrano, come detto, risultati e prestazioni. La squadra sta allungando decisamente la striscia di risultati positivi di fila ma spiccano le ultime tre vittorie consecutive. Il 2-0 netto contro il Manchester City in un derby dominato, il blitz di Londra con il 2-3 contro la capolista Arsenal ed il 3-2 contro il Fulham dello scorso weekend. Certamente non si può dire che i Red Devils abbiano avuto un calendario facile. Alla luce di tutto questo, la parola d’ordine è continuità.
Sono 41 i punti conquistati con una sola lunghezza di vantaggio sul Chelsea che insegue. La classifica è comunque molto corta e tutto può ancora accadere. Fondamentale, comunque, preservare e consolidare il quarto posto. Il miglior marcatore è Mbeumo con otto goal, seguito da Cunha a sei e da un Bruno Fernandes straordinario come sempre. Il portoghese ha segnato cinque goal ma anche servito ben dodici assist. Sono in ascesa anche Casemiro e Sesko per un reparto offensivo che non manca di alternative.
Tottenham
La vittoria della finale di Europa League contro i rivali dello United è solo la ciliegina sulla torta. Un trofeo europeo portato a casa e la qualificazione alla Champions League che ha comportato anche il passaggio diretto agli ottavi. Sembra una squadra competitiva e fortissima ma, in campionato, il Tottenham è l’opposto di quello visto fuori dai confini inglesi. Eppure contro il Manchester United prosegue una tradizione positiva negli ultimi anni. Considerando solo gli ultimi cinque precedenti, sono quattro le vittorie Spurs ed un pareggio ottenuto proprio all’andata per 2-2.
La squadra si affida a queste statistiche per ritrovare serenità. D’altronde la classifica non sorride per nulla. Quattordicesimo posto con appena 29 punti conquistati. Sono ben dodici le lunghezze di differenza contro gli avversari mentre nove quelli di vantaggio sulla zona retrocessione. Il vero problema è che il Tottenham non vince le partite in Premier League. Sono appena sette i successi in ventiquattro giornate a fronte di otto pareggi e nove sconfitte. Nelle ultime cinque uscite, nessun colpo da tre punti ma tre segni X e le sconfitte contro Bournemouth e West Ham.
Nello scorso weekend un prestigioso 2-2 contro il Manchester City. Adesso c’è curiosità nell’assistere alla prova contro lo United. Il Tottenham si schiererà secondo un 4231 con Solanke punto di riferimento e Simons alle sue spalle. A centrocampo ci sarà il nuovo acquisto Gallagher proveniente dall’Atletico Madrid. In campo anche gli italiani Vicario ed Udogie. Il miglior marcatore è l’infortunato Richarlison con sette goal. In rosa c’è anche Kolo Muani decisivo in Champions League ma senza un grande apporto in campionato.
Le probabili formazioni Manchester United Tottenham
Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Mainoo; Diallo, Fernandes, Cunha; Mbeumo.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Gray, Van de Ven, Romero, Udogie; Palhinha, Gallagher; Odobert, Sarr, Simons; Solanke.
Quote e pronostico Manchester United Tottenham degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito: la vittoria dei red devils è proposta a 1.58, il Tottenham a 4.80 mentre il segno X vale 4.70.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester United è data a 1.58, mentre su Goldbet a 1.58.
Dove vedere Manchester United Tottenham in tv
Dove vedere Manchester United Tottenham? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 13:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







