PREVIEW 13ª TAPPA DEL TOUR DE FRANCE
La 13ª tappa del Tour de France, situata tra Châtillon-Sur-Chalaronne al Grand Colombier, si correrà alle 13:45 di domani, venerdì 14 luglio. Le prossime prove saranno particolarmente dure per gli atleti in gara, che verranno coinvolti in diverse salite molto impervie. L’attenzione sarà rivolta tutta su Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, che da giorni hanno monopolizzato il dibattito riguardo al Tour con i loro continui testa a testa per la vetta della classifica generale.
IL PERCORSO
La 13ª frazione del Tour de France prenderà il via da Châtillon-Sur-Chalaronne per concludersi a Grand Colombier al termine di 137.8 chilometri di lotta lungo le strade del paese. Dopo un inizio pianeggiante, con i primi 75 chilometri che si manterranno su pendenze estremamente ridotte, i ciclisti dovranno affrontare le prime salite. Una volta arrivati a Tenay gli atleti dovranno infatti iniziare una scalata che li porterà a circa 800 metri di altezza. Seguirà una breve discesa, prima di dover affrontare un’altra scalata di Grand Colombier, caratterizzata da 17,4 km al 7,1% di pendenza.
DOVE VEDERLA IN TV
La prossima tappa del Tour de France verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 dalle 14.45 e, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle 13.30. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay dalle 14.45 e su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn dalle 13.30.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno Pogacar favorito per il successo di tappa a 2.30, seguito a Vingegaard a 5.00. Il podio dei più accreditati viene completato da Michael Woods, quotato a 15.00.