Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour de France: domani la 13ª tappa del giro francese

Ciclismo, Tour de France: domani la 13ª tappa del giro francese

Ciclismo, al via la 14esima tappa del Tour de France

PREVIEW 13ª TAPPA DEL TOUR DE FRANCE

La 13ª tappa del Tour de France, situata tra Châtillon-Sur-Chalaronne al Grand Colombier, si correrà alle 13:45 di domani, venerdì 14 luglio. Le prossime prove saranno particolarmente dure per gli atleti in gara, che verranno coinvolti in diverse salite molto impervie. L’attenzione sarà rivolta tutta su Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, che da giorni hanno monopolizzato il dibattito riguardo al Tour con i loro continui testa a testa per la vetta della classifica generale.

IL PERCORSO

La 13ª frazione del Tour de France prenderà il via da Châtillon-Sur-Chalaronne per concludersi a Grand Colombier al termine di 137.8 chilometri di lotta lungo le strade del paese. Dopo un inizio pianeggiante, con i primi 75 chilometri che si manterranno su pendenze estremamente ridotte, i ciclisti dovranno affrontare le prime salite. Una volta arrivati a Tenay gli atleti dovranno infatti iniziare una scalata che li porterà a circa 800 metri di altezza. Seguirà una breve discesa, prima di dover affrontare un’altra scalata di Grand Colombier, caratterizzata da 17,4 km al 7,1% di pendenza.

DOVE VEDERLA IN TV

La prossima tappa del Tour de France verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 dalle 14.45 e, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle 13.30. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay dalle 14.45 e su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn dalle 13.30.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno Pogacar favorito per il successo di tappa a 2.30, seguito a Vingegaard a 5.00. Il podio dei più accreditati viene completato da Michael Woods, quotato a 15.00.