PREVIEW DODICESIMA TAPPA
Torna in strada la maglia rosa, infatti domani giovedì 19 maggio si disputerà la 12ª e più lunga tappa del Giro d’Italia 2022, la Parma-Genova di 204 chilometri. Si tratta di una frazione appenninica impegnativa e secondo gli esperti il finale sarà incerto.
IL PERCORSO
La dodicesima tappa del Giro d’Italia sarà la più lunga. Partenza da Parma lungo la pianura emiliana, a seguire il percorso vedrà i corridori salire leggermente verso l’Appennino passando per la valle del Taro, poi di nuovo l’ascesa verso Passo del Bocco. SI affronterà la discesa fino a Carasco (15.6 km in totale), per poi risalire la val Fontanabuona arrivo a Genova.
DOVE VEDERLA IN TV
La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, quella che va Pescara a Jesi, è in programma domani con partenza prevista alle ore 12.40. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre in chiaro e al canale 227 di Sky, oppure su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. A partire dalle 14.00 anche Rai 2 trasmetterà la corsa. Inoltre, sarà possibile seguire la frazione anche in streaming sulle piattaforma a pagamento DAZN, Eurosport Player, Discovery+ e NOW o sul portale gratuito Rai Play. In più, i clienti Sky possono collegarsi anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.
QUOTE
Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il maggiore accreditato a vincere la decima tappa del Giro d’Italia Schmid, quotato 4,00. Leggermente distaccato troviamo van der Poel, il cui successo viene pagato 5,00, mentre Alessandro Covi è a lavagna a 7,00. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa frazione, il bookmaker WilliamHill banca il primo posto di Schmid a 3,75.