Corsa 1.
“Sotto coperta” dalla primavera del suo 2° compleanno, la N2 VIVE LA REINE è ancora competitiva, come attestano le sue ultime due uscite. Molto a suo agio a Vivaux, può superare la recente penalità al peso. Mai visto ad un valore di handicap così basso, il N3 THOMAS SHELBY trova una grande occasione per far parlare ancora di lui, per la sua prima volta con Nicolas Perret. N4 HOUBI: ha argomenti tecnici importanti da mettere in campo, come anche La rientrante N9 LAPOINTEDESPIEDS, qui molto ben messa nel contesto con 58.0kg al peso.
Corsa 2.
Dopo una breve pausa estiva, il castrone N1 DON FALCO, ora ha due corse nelle gambe ed ha appena lasciato una buona impressione qui sui 1.700 metri. Già vincitrice cinque volte su questo percorso, anche la N5 MAFALDA STORY punta al successo, come il castrone N12 COLBY CHOP, che dovrebbe apprezzare il leggero accorciamento della distanza. Da tenere d’occhio anche il N6 PURPLE RAIN, in progresso; il N3 BLANC BLUE, in cerca di riscatto ed il bravo finisseur N10 BOOMERANG.
Corsa 3.
Rispettivamente primo e secondo su questo percorso il 12 ottobre, il N5 BUTI e la N4 LONG STORY SHORT possono ancora distinguersi, ma dovranno ancora gestire due numeri esterni di gabbia non facili in partenza. Meglio nel sorteggio, ne può beneficiare la N3 VENTURA VISION, che ha appena fatto vedere il suo ritorno alla forma. Meglio su questa distanza il N1 SOAN, è da tenere d’occhio, come la N6 COME TI AMO, che sembra gradire correre sulla sabbia.
Corsa 4.
Qui gli inediti potrebbero fare la parte del leone. Nipote della campionessa Sparkling Plenty, il N6 SOLIWAY (Galiway) sarà affidato a Tony Piccone on board, vincitore del Prix de Diane (Gr.1) in groppa a quest’ultima, e conquisterà moltissimi consensi tra gli appassionati. Nipote di Caramelito, il N9 L’INTREPIDE (Le Havre) è idealmente posizionato bene al peso. Alla ricerca del successo, il N1 ALEKSINE può mettere in mostra la sua professionalità. N7 PIERO THE BEST (Al Wukair) è da seguire con attenzione fin dai suoi primi passi.
Corsa 5.
Dopo un successo molto facile, la N6 LILAROSE ha mostrato la sua buona competitività al suo debutto in handicap ed ha tutto giusto per lei qui con il buon numero di corda. Cercherà nuovamente di superare la N3 WINNE CHOPE, che sta muovendo i primi passi su una pista con terreno in sabbia. Mai visto nemmeno lei su questa superficie, la N2 TANFEPAS deve comportarsi molto bene per il suo debutto in handicap. Abbassato al peso, il N4 TERREMANA è assolutamente da riconsiderare.
Corsa 6.
Idealmente ben inserito nel contesto, l’espertissima N5 CONCERTATION sta compiendo questa lunga trasferta con la ferma intenzione di aprire il suo palmares alla vittoria. Il comitato di accoglienza locale sarà guidato dall’inedito N7 DISTURBED (Bow Creek), preparato da Christophe Escuder e affidato a Coralie Pacaut in sella. Da tenere in considerazione anche la candidatura per il podio della debuttante N8 MAGIC TREVILLE (De Treville). La N3 ECHAPPEES BELLES: sa come sorprendere il team che la circonda e supporta.
Corsa 7.
N2 SOUTHERN METEOR: ha ottenuto la sua vittoria la penultima volta su questo percorso, per la prima volta a Vivaux. Con il miglior valore di handicap del lotto, dovrà comunque diffidare della N7 EMBRACE ADVERSITY, che sta riscuotendo un grande successo su questo percorso. Entrambi allenati da Jérôme Reynier, il castrone N1 KHARAMAZOV, a suo agio sulla sabbia e la N5 SOUND OF THUNDER, che inizia su questa superficie, possono auto-invitarsi al combattimento per i primi posti.
Corsa 8.
Terza sul percorso che oggi ci interessa, il 19 novembre, dopo aver disputato una buona corsa, la N5 AL HABISSET ha firmato sulla sabbia i due successi della sua carriera e può tornare alla vittoria oggi. Recentemente vincitore sui 2.400 metri sul manto erboso di Saint-Cloud, il N1 MARKER può dare una risposta importante alla figlia di City Light, come il N2 LESSARD, che ha appena aperto il suo palmares a Cavaillon. La nuova rappresentante della Gousserie Racing, la N3 ANTARES può unirsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio già alla sua ricomparsa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata