Corsa 1. 2500 metri, al via 4yo+. Sono in 9 su tracciato in sabbia e terreno standard.
Vincitore di un Gruppo 2 durante l’estate 2023, il N3 THE GOOD MAN resta su un buon secondo posto dietro Bel et Bien, a Fontainebleau, e dovrebbe presto tornare alla vittoria. N5 ZULU WARRIOR, che ha dominato il favorito, sopra citato il 9 settembre, guiderà l’opposizione in compagnia del N6 FENELON (RPR 46.5 – il valore più alto del lotto), il cui ritorno in pista lo ha visto sicuramente fare il massimo ed anche abbastanza bene. Anche il N4 ALWAYS WELCOME ha appena fatto la sua ricomparsa e merita un po’ di credito in questo contesto per la conquista di una moneta.
Corsa 2. 1300 metri. Al via cavalli 3yo+, sono in 14 i partenti perché non corrono Torpen e Salalah. Tracciato in sabbia e terreno standard.
Nonostante non superi il palo in testa dalla primavera del 2023, il castrone N3 GAME RUN sembra poter essere vicino a ritrovare la sua giornata doc, lui che resta su tre ottime prestazioni prima di sparire dalle piste per poi tornare oggi. Tra i sette concorrenti di 3 anni al via di questo evento, il N13 TIMES WARRIOR ha appena lasciato un’ottima impressione rispetto ai suoi coetanei e sembra essere in progresso. Per quanto riguarda la top weight N1 OMICRONE (61.0kg al peso e valore RPR 43.5 – il più alto del lotto), sta vivendo una stagione meravigliosa ed è ancora competitiva nonostante il pesante carico da portare.
Molto a suo agio su questo percorso, il castrone N2 PEDRITO (RPR 43.5) ha vinto il suo Quinté+ su questo stesso tracciato quest’estate e da allora ha dimostrato di rimanere competitivo a questo valore per lungo tempo. Ora preparata e rifinita in Repubblica Ceca, la N10 SEE YOU PINK fa la trasferta con pretese da podio, essendo appena arrivata quinta in una Classe 2. La seconda risorsa di Christophe Ferland, la N6 AGORIA non ha subito sconfitte nelle sue ultime due esibizioni, attenzione a lei. Il contender più anziano del gruppo, l’8anni N11 TOIJK, ha recentemente vinto qui in reclamare e cercherà di bissare il successo.
Corsa 3. 1300 metri, al via femmine maiden di 3 anni. Sono in 14 le cavalle partenti su tracciato in sabbia e terreno standard.
Impeccabile fin dagli esordi, la N1 WEWILLDANCEAGAIN (tre uscite per tre piazzamenti, valore RPR 38) trova una grande occasione per aprire il suo palmares alla vittoria. Per riuscirci dovrà ancora respingere gli eventuali attacchi della N10 CENDRE, quarta in Listed Race in primavera, cavalla trained M. Baratti, ha valore RPR 39.5 – il più alto del lotto. N12 THALIA: ha mostrato un buon spunto nel finale di corsa dio recente su questo percorso e su questo tracciato all’inizio del mese e dovrebbe aver fatto progressi per questa uscita. N5 FRANCISCAINE: cercherà di approfittare dello scarico al peso, porta 54.5kg, concesso al suo compagno on board.
Corsa 4. 1300 metri, al via cavalli di 2 anni: maschi interi senza vittorie e castroni. Sono in 8 i partenti perché non corre Precioso.
Autore di un buon debutto su questa pista lo scorso 24 ottobre 2024, il N3 LUFFY non dovrebbe rimanere maiden a lungo. Però per aprire il suo palmares alla vittoria oggi dovrà respingere gli attacchi del N5 SAME RULES APPLY, piacevole alla penultima apparizione. Il N7 HEMEVEZ (RPR 42 – il valore più alto del lotto) ha linee molto interessanti ed ha buone possibilità di difendere una posizione importante sul podio, ma è assente dalle piste pubbliche da agosto e scoprirà oggi per la prima volta il tracciato in fibra di sabbia, sorpresa credibile.
Corsa 5. 1900 metri, al via 4yo+. Sono in 13 i partenti, tracciato in sabbia, terreno standard.
N12 RED GRACE, mostra una certa consistenza di forma e di agonismo e si è già comportata bene su pista in fibra di sabbia. Beneficerà di due chili di scarico e potrebbe mettere tutti d’accordo (porta 62.5kg al peso ed ha valore RPR 30 che è il più alto del lotto). N5 ANOLINE (RPR 30) ha avuto ben altre ambizioni in passato e sarà associata all’esperto Thibault Marlin on board, da seguire. N3 NEROKAS: ritorna sul percorso della sua ultima vittoria e merita un grande credito, come anche il N4 CHIEF MAMBO, recente secondo su questo percorso.
Corsa 6. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1900 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 16. Corsa complessa.
N1 VENTS CONTRAIRES ha il miglior valori di handicap del lotto (RPR 39.5) e si potrebbe confermare su pista in fibra di sabbia. Questo nonostante il suo carico pesante di 59.0kg. Il figlio di Kendargent trained C. Bocskai sembra in grado di mettere tutti d’accordo oggi su questa distanza. N5 NASOMO: si mantiene su una piacevole vittoria su questo tracciato e guiderà gli avversari vs il favorito sopra citato in compagnia della N3 DEEP SEA, che prenderà parte alla sua prima corsa a reclamare. N2 CHARLESQUINT: ha avuto ben altre ambizioni in passato, ma sta facendo un importante rientro dal gennaio ‘24, dopo una serie di prestazioni assolutamente negative. Pr: 1/5/3/2. Quote: 6.5/6.5/5/10/3.5/50/8.5/12.5/15/45/30/12.5/20/15/60/20.
Corsa 7. 1300 metri, al via cavalli 3yo+. Tracciato in sabbia e terreno standard. Sono in 16 i soggetti al via.
N1 DROIT DE PAROLE: ha appena lasciato una buona impressione in una uscita in una corsa interessante (condizionata) e potrebbe benissimo bissare quel successo del 09/11/2024, è sicuramente in corsa in questo handicap per una moneta importante con valore RPR 30 – il più alto del lotto e nonostante il peso da top weight della corsa di 60.0kg. Dovrà però fare molta attenzione alla N5 IRISHKAMAYA, sempre vicina al successo pieno (vanta 4 piazzamenti e per 5 volte è a moneta nelle ultime 5 corse disputate) ed al N16 FIRE REBEL, castrone tornato in forma. Nonostante i due chili di penalità in seguito al successo della penultima uscita, il N7 TOLLARD ROYAL, mantiene alta la sua voce in questo impegno e lotta per i primi posti.
Corsa 8. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1300 metri, al via 16 soggetti 3yo+.
Vincitrice di un handicap da RPR 27.5 ad inizio anno, la N2 SHAMYA (RPR 24.5 – il valore più alto del lotto) ha visto da allora migliorare la sua situazione al peso (oggi porta 60.0kg da top weight della corsa) ed ha appena iniziato una buona ripresa di forma, è quarta di recente in un buon contesto. Ben preparata dal trainer JPH. Dubois, potrebbe mettere tutti d’accordo. N3 BRAVEHEART (RPR 24.5): ha dimostrato durante la sua penultima uscita di essere competitivo (fu buon secondo) ed a questo valore di hp punterà ad un posto sul podio, come anche il N1 MINO PICO (RPR 24.5), molto costante nel rendimento (annovera due successi nelle ultime 5 corse disputate ed oggi porta 58.5kg al peso per lo scarico in sella di D. Santiago. N4 CITYDOR è più che perfettibile per forma ed agonismo, ma oggi sembra capace di potersi rivelare in tale contesto, veste i panni della sorpresa.
Corsa 9. Tracciato in sabbia, terreno standard. 1300 metri da percorrere per 16 soggetti 3yo+.
N2 ROYALWOOD, è femmina che resta su due prestazioni molto interessanti in Quinté+ e potrebbe approfittare di questo ingaggio a lei favorevole per tornare alla vittoria. Dovrebbe diffidare del castrone N4 DROGO, la cui situazione al peso sta leggermente migliorando (oggi porta 59.0kg ed ha in sella Mickael Barzalona) e del N13 FAIS NOUS PLAISIR che dovrebbe progredire dalla sua corsa di rientro dopo che aveva chiuso male la primavera/estate, sorpresa. N7 WONDER BOY: si è confermato sulle piste in fibra di sabbia e punterà dritto al podio, come anche il N10 KIZMAMBO con 55.5kg al peso, ben messo.
Corsa 10. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1500 metri per cavalli di 2 anni. sono in 12 alla partenza per una bella corsa, ben riuscita come campo con contenders con buone genealogie.
N5 ZIGGY STAR (Rio De La Plata): ha debuttato solo a settembre ma ha già rivelato qualche potenziale, è terzo a Borely il 30/10/2024. Per il suo primo handicap promette di essere competitivo con un valore RPR 36, A. Lemaitre in sella. N6 DOCTEUR SAFI (Birchwood), è una femmina che ha acquisito già una certa esperienza e punterà alla vittoria (RPR 35) con l’aiuto dello steccato numero 1. N4 POSAFOLIE (Goken), altra femmina che ha linee interessanti e sembra capace di far dimenticare il suo ultimo fallimento in pista, così come la N2 BELLA INDIA anche lei da Goken (Theo Bachelot on board), è dotata per la prima volta di paraocchi, attenzione a lei.
Corsa 11. Tracciato in sabbia, terreno standard. 1500 metri, al via 10 soggetti di 2 anni.
Altra corsa interessante. N2 LA FLAMINIA: cavalla trained Bietolini, è soggetto che nelle sue prime tre uscite è stata protagonista di esibizioni molto ben “composte e lineari” e potrebbe mettersi alla prova in modo evidente oggi in tale compagnia per la conquista del successo con valore RPR 31.5 – il più alto del lotto e Ronan Thomas in sella. N4 MISTRA RIVER: non porta a casa il risultato nelle due apparizioni ma ha corso in buoni contesti, dovrebbe lottare per i primi posti oggi con M. Guyon on board per il training di P&J. Brandt e con valore RPR 31, come anche la N6 LARMES D’OR (RPR 30), in progresso di forma. N1 HEY VINCE (RPR 31.5) farà sicuramente progressi dalla sua corsa di ritorno in pista e punterà ad un ingresso sul podio, proprio tanto quanto la N7 SIGNORIA PIAZZA (con 56.5kg al peso).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata