PREVIEW NORVEGIA U19-GERMANIA U19
Si giocherà domani, giovedì 30 giugno alle 15, la partita dell’Europeo femminile tra Norvegia e Germania U19. La gara è valevole per la seconda giornata del Gruppo B, che le due squadre condividono con Inghilterra e Svezia. Entrambe hanno perso la partita d’esordio e domani si giocheranno le loro ultime chance di rientrare in corsa, almeno per il secondo posto del girone. Gli ultimi scontri diretti hanno sorriso spesso alla Germania. La Norvegia non vince contro i tedeschi da 7 anni, l’ultimo trionfo fu in occasione dei campionati Europei del 2015.
LA VIGILIA DELLA NORVEGIA
La squadra allenata da Hege Riise ha perso la gara d’esordio contro l’Inghilterra. La Norvegia, dopo aver chiuso il primo tempo in parità, è stata travolta da un netto 4-1. Le Gresshoppene punteranno tutto sulle loro giocatrici migliori come Tanberg e Omarsdottir, attaccanti della Toppserien, il primo campionato norvegese.
LA VIGILIA DELLA GERMANIA
Le giovani tedesche hanno disatteso i pronostici, perdendo per 2-0 la partita d’esordio contro la Svezia. Un passo falso che ha interrotto una striscia di 6 risultati utili consecutivi che andava avanti dallo scorso settembre. Prima dell’inizio della competizione la Germania aveva vinto 10 delle sue ultime 12 gare, pareggiando 0-0 con la Russia e perdendo 2-0 con l’Islanda. La squadra di Kathrin Peter è chiamata a risollevarsi per recuperare l’errore commesso con le svedesi. Perdendo domani la Germania rischierebbe, infatti, di essere eliminata dalla competizione.
PROBABILI FORMAZIONI
NORVEGIA U19 (4-5-1): Panegstuen, Lovas, Fink, Pettersen, Johansen; Tandberg, Dirdal, Ron, Skretting, Kyvag; Omarsdottir. ALL. Hege Riise
GERMANIA U19 (4-3-3): Winkler, Deutsch, Zimmer, Frohlich, Acikgoz; Buchele, Landenberger, Zdebel; Mattner-Trembleau, Kockmann, Kett. ALL. Kathrin Peter