PREVIEW GP DEL MESSICO
Le monoposto più veloci del mondo hanno già scaldato i motori sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Il Gran Premio non interesserà più la classifica generale, con Max Verstappen e Red Bull che hanno già blindato la classifica piloti e quella costruttori. Una condizione che porterà i vari team a mettere da parte i calcoli e puntare tutto su questa e sulle prossime 2 gare. L’obiettivo da qui alla fine del Mondiale resta solo vincere Gran Premi e sudare per la seconda posizione della classifica costruttori.
IL PROGRAMMA
Nella giornata di ieri si sono corse le prime due sessioni di Libere. Questa sera, invece, andranno in scena l’FP3 e tutti i turni delle Qualifiche prima del main event di domani. Alle 21 di domenica 30 ottobre, ora italiana, si correrà il Gran Premio di Messico 2022 all’Hermanos Rodriguez nella capitale.
IL CIRCUITO
L’Autodromo Hermanos Rodriguez, costruito nel 1959, è un circuito di 4,304km situato a oltre 2000m sul livello del mare. L’altitudine della pista obbliga i team a puntare sulle vetture con il massimo carico aerodinamico, per contrastare l’area rarefatta di certi luoghi. Un’altra conseguenza dell’elevazione della pista è la minore resistenza, che permetterà ai piloti di sfrecciare a velocità molto importanti. La gara si comporrà di 71 giri in cui si ripeteranno le 17 curve del tracciato che, combinate alle caratteristiche della pista, dovrebbero esaltare le vetture con il motore più potente.
DOVE VEDERLO IN TV
La gara andrà in diretta tv esclusiva su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 4K e Sky Sport Uno, ma sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 in differita. Sarà inoltre possibile seguire il Gran Premio anche in streaming sull’app di Sky Go o sulla piattaforma Now.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag Max Verstappen parte favorito a 1.65, con il compagno di scuderia, e padrone di casa, Sergio Perez che insegue a 3.50. La vittoria di Leclrec si trova invece a 5.50 su Betflag, a 4 su Eurobet e a 4.50 su Snai.