PREVIEW CATANZARO-GELBISON
Si disputerà al «Nicola Ceravolo», domenica 20 novembre alle ore 14.30, l’incontro di calcio fra il Catanzaro e la Gelbison, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di calcio di serie C.
Fermi i massimi campionati nazionali, in concomitanza con i Mondiali che si svolgeranno in Qatar, spazio e maggiore visibilità ai tornei inferiori. Nella terza serie italiana, la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti è il Catanzaro, nel raggruppamento meridionale, ben 35 sui 39 a disposizione. I giallorossi, domenica pomeriggio, davanti ai propri sostenitori affronteranno la neopromossa Gelbison, squadra sesta in classifica che, dopo un inizio stentato, ha trovato la retta via e, adesso, si è accomodata in piena zona playoff.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.
LA VIGILIA DEL CATANZARO
Il Catanzaro tiene la barra dritta e non ha alcuna intenzione di mollare nemmeno di un centimetro. I calabresi hanno ottenuto 11 vittorie e due pareggi (entrambi in trasferta, contro Cerignola e Avellino), guidano la classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Pescara, vantano il miglior attacco (36 reti) e la difesa meno perforata (6 reti al passivo) del girone.
Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per conquistare il salto diretto in serie B. In settimana la squadra di Vivarini ha staccato anche il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver battuto l’Avellino ai tiri di rigore. Il tecnico dei calabresi recupera la coppia d’attacco titolare Biasci-Iemmello, assente a Viterbo nel match vittorioso con il Montetorosi.
LA VIGILIA DELLA GELBISON
La Gelbison arriva a Catanzaro dopo l’importante successo interno ottenuto contro la Turris. Dopo il cambio in panchina che ha visto l’arrivo di De Sanzo al posto dell’esonerato Esposito, la musica è cambiata e la Gelbison e ha cambiato decisamente marcia, tanto da raggiungere la sesta posizione. Squadra compatta ed equilibrata, non segna molto (solo 12 reti), ma subisce poco (9 le reti al passivo, solo Catanzaro e Pescara hanno fatto meglio).
PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Sitium, Verna, Ghion, Souna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Citarella, Uliano, Fornito, Graziani; Keyermateng, De Sena. All. De Sanzo.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Catanzaro e la Gelbison, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di serie C, in programma domenica 20 novembre alle 14.30, sarà visibile su Eleven Sports e sarà trasmessa anche sui Canali Sky, sempre in modalità pay per view.
QUOTE
Favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, l’X a 4.45, mentre il successo della Gelbison è bancato a 7.70.
PlanetWin propone l’1 a 1.35.