E’ sempre tempo di calcio anglosassone anche in infrasettimanale. Archiviato l’ultimo weekend appena trascorso, si torna subito in campo in Premier League. Si gioca la 26^ giornata che propone ben quattro anticipi. Tra questi una sfida molto sentita ed importante come quella tra West Ham e Manchester United. Gli hammers inseguono la salvezza mentre i red devils sono in grande ascesa nelle zone nobili di classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico West Ham Manchester United e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico West Ham Manchester United: come arrivano le squadre
Nell’iconica cornice del “London Stadium”, il West Ham ospita ed affronta un Manchester United in gran forma come non si vedeva da tantissimo tempo dopo stagioni difficili e ricche di problematiche. Per i bookmakers, la qualità superiore degli ospiti permette anche di avere un favore nei pronostici da parte dei bookmakers. I padroni di casa, però, si sono rinforzati nel mercato di gennaio con la voglia di tirarsi fuori dalla zona rossa.
West Ham
E’ un testacoda di classifica vero e proprio tra la quarta forza del torneo e la terzultima. Eppure il West Ham non è una squadra con valori tecnici e qualità individuali da Championship. Le stagioni possono svilupparsi negativamente e il girone d’andata degli hammers è stato disastroso. Ben quattordici sconfitte subite, una difesa colabrodo e risultati davvero inimmaginabili.
La forza economica della società ha permesso di portare avanti una campagna di rafforzamento di un certo tipo. La punta di diamante è sicuramente Taty Castellanos prelevato dalla Lazio per una cifra di 30 milioni di euro. Insomma investimenti mirati ma economicamente impattanti per raggiungere la salvezza. Adesso quest’ultima dista solo tre punti grazie ad un cammino nettamente migliore nelle ultime settimane. I londinesi, infatti, sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro uscite: 1-2 contro il Tottenham, 3-1 sul Sunderland e lo 0-2 contro il Burnley penultimo nello scorso weekend.
Sarà confermato il 4411 con Pablo in appoggio proprio a Castellanos. Da tenere d’occhio anche elementi come Bowen, Soucek o Disasi al centro della difesa in coppia con Mavropanos. Il miglior marcatore è proprio Bowen con otto reti e due assist.
Manchester United
Se parliamo di singoli, Mbeumo è il calciatore con più goal di quelli in campo. L’attaccante del Manchester United ha timbrato il cartellino nove volte e vuole raggiungere la doppia cifra. In un reparto avanzato ricco di grandi nomi figurano anche Cunha a quota sei, Sesko a cinque ed un Casemiro che, da mediano, ha siglato anche cinque marcature. L’uomo simbolo, da tante stagioni a questa parte, resta Bruno Fernandes.
L’ex Udinese ha segnato sei goal ma ha anche servito ben dodici assist. Un elemento fondamentale per ogni tecnico che si è susseguito ad “Old Trafford”. Dal punto di vista tattico sarà 4231 per puntare con forza alla quinta vittoria consecutiva. La squadra, dopo il deludente 2-2 contro il Burnley, non si è più fermata: 2-0 al Manchester City nel derby, blitz per 2-3 contro l’Arsenal, un altro 3-2 pirotecnico sul Fulham ed il 2-0 contro il Tottenham.
Insomma un calendario tutt’altro che semplice che ha mostrato la forza di questa rosa ed una prolificità non banale. Nella gara d’andata arrivò un pareggio per 1-1. In generale nelle ultime cinque sfide si contano anche due successi del West Ham.
Le probabili formazioni West Ham Manchester United
West Ham (4-4-1-1): Hermansen; Wan-Bissacka, Mavropanos, Disasi, Diouf; Bowen, Fernandes, Soucek, Summerville; Pablo; Castellanos.
Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Mainoo; Diallo, Fernandes, Cunha; Mbeumo.
Quote e pronostico West Ham Manchester United degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito: la vittoria dei Red Devils è proposta a 1.73, il West Ham a 4.25 mentre il segno X vale 4.10.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester United è data a 1.73, mentre su Goldbet a 1.73.
Dove vedere West Ham Manchester United in tv
Dove vedere West Ham Manchester United? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21:15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







