L’Atp 250 di Buenos Aires propone oggi i quarti di finale. Tra i match in programma sulla terra rossa dell’Argentina a chiudere la giornata la sfida tra Pedro Martinez e Luciano Darderi. I due saranno in campo “Cancha Guillermo Vilas” intorno alla mezzanotte italiana di venerdì 13 febbraio e si giocheranno l’accesso alla semifinale.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Darderi Martinez e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Martinez Darderi – Quarti Buenos Aires
I due non si incontrano da quasi un anno avendo giocato l’ultimo precedente nella primavera dello scorso anno. Differenza di età di un lustro ma gioco simile, entrambi destrimani e col rovescio a due mani. Sia Darderi che Martinez hanno raggiunto i migliori risultati in carriera, in termini di titoli o finali perse, sul rosso. Sarà una bella sfida tra “terraioli”.
Martinez
Lo spagnolo Pedro Martinez, attuale numero 94 del ranking, è ben lontano dalla sua miglior posizione di numero 36 della classifica Atp. In questo inizio di stagione ha uno score di 0-2 nei tornei del circuito maggiore avendo perso al primo turno sia a Melbourne che a Monpellier.
La vittoria del primo turno in Argentina contro il qualificato Midon (6-4 6-1) rappresenta il primo successo in questo 2026, subito bissato dalla vittoria (7-6 6-4) ai danni di Juan Cerundolo che lo ha portato ai quarti di finale.
In carriera ha dimostrato di avere un buon feeling con la terra rossa. Titolo conquistato a Santiago nel 2022, finali all’Estoril 2024 e a Kitzbuhel nel 2021, sono l’unico titolo della sua carriera e le uniche due finali perse. Nella passata stagione ha raggiunto il miglior risultato proprio in questo torneo spingendosi sino alle semifinali.
Darderi
Luciano Darderi, italiano ma nato a Villa Gesell, sta giocando praticamente un secondo torneo di casa. Per lui un bye al primo turno e una vittoria agevole 6-1 6-3 contro il cileno Barrios Vera al secondo turno.
Giocatore che si adatta perfettamente alla superficie e che in carriera ha collezionato quattro titoli sul rosso, tre lo scorso anno a Umago, Bstad, Marrakech, il quarto nel 2024 a Cordoba. Attualmente è all’apice della sua carriera con il best ranking di numero 22 al mondo.
Non ha avuto un buon feeling in passato con l’Atp 250 di Buenos Aires avendo ceduto al secondo turno nel 2024 e al primo turno lo scorso anno. Nel 2023 ha giocato il Challenger ad aprile, in quel caso arrivò in finale dove perse. Curiosamente a livello di circuito maggiore non ha ancora perso all’atto conclusivo.
Precedenti Darderi Martinez
In carriera ci sono stati tre incroci tra lo spagnolo Pedro Martinez e l’italiano Luciano Darderi. Quest’ultimo è avanti per due vittorie a una, l’unica sconfitta è arrivata per ritiro. Sarà il primo precedente tra i due sulla terra rossa.
- 2025 Miami (cemento) R128 Darderi 2-0
- 2025 Australian Open (cemento) R128 Martinez ritiro
- 2024 Maiorca (erba) R32 Darderi 2-0
Quote e pronostico Martinez Darderi
Per il team di analisti di BetFlag favorito della sfida è Luciano Darderi. La vittoria dell’azzurro, segno 2, è quotata 1.19. Il passaggio del turno in semifinale dello spagnolo Martinez, segno 1, è invece offerto a 4.50.
Anche su PlanetWin, Bwin, GoldBet la quota dell’azzurro, segno 2, è fissata in 1.19.
Interessante il mercato Under giochi 20.5 quotato 1.86, mentre la quota dell’Over 20.5 è offerta a 1.84. Considerando che si gioca al meglio dei tre set bisogna puntare sul fatto che la partita si risolve in due set, senza tiebreak, o se sarà più lottata.
Dove vedere Darderi Martinez in TV e streaming
La partita tra Pedro Martinez e Luciano Darderi sarà trasmessa in Italia su Sky Sport e NowTv.
Per altri approfondimenti sul tennis, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







