Home > SPORT > Calcio > Nations League: scontro promozione Norvegia-Serbia

Nations League: scontro promozione Norvegia-Serbia

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW NORVEGIA – SERBIA

Si disputerà presso lo stadio «Ullevaal» di Oslo, martedì 27 settembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Norvegia e la Serbia, valevole per la sesta giornata del gruppo 4 della League B di Nations League.
Si tratta di una delle partite più importanti dell’ultimo turno della fase a gironi di Uefa Nations League. Si troveranno di fronte, infatti la capolista del girone, Norvegia e la Serbia seconda. Le squadre sono appaiate a quota 10, ma a decidere il primato, in favore degli scandinavi, è lo scontro diretto in proprio favore del match di andata.
Nell’altra sfida del girone, fra Svezia e Slovenia c’è in palio la salvezza. La Svezia, per evitare la retrocessione in League C, deve conquistare l’intera posta in palio.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia arriva a questo importante appuntamento dopo la sconfitta di misura in casa della Slovenia che ha rimesso in gioco i discorsi relativi al primo posto. Per la squadra di Solbakken si è trattata della prima sconfitta in questa edizione della Nations League. Un ko che potrebbe costar caro nel caso di battuta d’arresto contro la Serbia. Sarà, quindi, una gara decisiva per la promozione in League A. Ai padroni di casa sarà sufficiente il pareggio per mantenere il primato.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

La Serbia si potrà giocare le chance di promozione in una sorta di spareggio da giocarsi in trasferta e con un solo risultato a disposizione entro i novanta minuti. I serbi, dopo la sconfitta del match di andata (decisivo fu un gol del solito Haaland), hanno infilato una serie di 3 vittorie e un pareggio, che l’hanno rilanciata verso la conquista della League A. Adesso, per la formazione allenata del Ct Stojkovic non ci sono calcoli da fare. Servono i tre punti per compiere il sorpasso e festeggiare il salto il League A.

PROBABILI FORMAZIONI 

NORVEGIA (4-3-3): Nyland, Meling, Ostigard, Hanchen-Olsen, Ryerson, Thorstvedt, Berge, Thorsby, Elyonoussi, Haaland, Sorloth. Ct. Solbakken.
SERBIA (3-5-2): Milinkovic-Savic, Masovic, Mitrovic, Babic, Zivkovic, Tadic, Lukic, Milinkovic-Savic, Kostic, Vlahovic, Mitrovic. Ct. Stojkovic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Norvegia e la Serbia, valevole per la sesta giornata del gruppo 4 di League B di Nations League, in programma martedì 27 settembre alle 20.45, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Football tramite Diretta Go e, in streaming, su Sky Go.

QUOTE

Favorita la Norvegia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, l’X a 3.25, mentre il successo della Serbia è bancato a 2.97.
Bet365 propone l’1 a 2.30.