PREVIEW TOTTENHAM-MANCHESTER CITY
Week end dedicato alla FA Cup, in Inghilterra, che manda in soffitta, per una settimana, la Premier League. Venerdì, alle 21, lo scontro più atteso di questi sedicesimi di finale. A Londra, il Tottenham riceve la visita del Manchester City.
Regolamento prevede che, in caso di parità, il match sarà rigiocato a campi invertiti.
La squadra che avrà la meglio affronterà, agli ottavi, la vincente del match fra il Leed e il Plymouth.
In campionato, Tottenham e City hanno dato vita ad un match spettacolare, conclusosi per 3 a 3. L’ultimo precedente fra le due squadre in FA Cup, invece, risale al febbraio del 2004, con i Citizens che vinsero per 4 a 3.
Per i bookmaker favorita è la formazione ospite.
LA VIGILIA DEL TOTTENHAM
Il Tottenham arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato, nel turno precedente, il Burnley, fra le mura amiche, per 1 a 0, grazie ad una rete di Porro a poco più di dieci minuti dal termine.
Gli Spurs sono reduci dal 2 a 2 ottenuto contro l’altra squadra di Manchester, lo United. Un punto che, comunque, lascia in piena corsa per un posto nella prossima Champions il Tottenham, che si trova al quinto posto in Premier a tre sole lunghezze dal gruppetto delle seconde classificate.
Per la gara contro i Citizens, mister Postecoglou dovrebbe proporre, nel tridente offensivo, Werner, Richarlison e Johnson.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Il Manchester City, dal canto suo, nel turno precedente di FA Cup, ha rifilato cinque reti all’Huddersfield, club che milita in Championship.
La squadra di Pep Guardiola è reduce da sei vittorie consecutive, fra campionato e coppe e, nel complesso ha vinto otto degli ultimi nove incontri (solo il Crystal Palace è riuscito ad imporre il pari per 2 a 2 a Wolker e soci). L’ulima sconfitta per il City risale al 6 dicembre dello scorso anno, quando fu l’Aston Villa, al «Villa Park», ad avere la meglio grazie ad una marcatura di Bailey.
Per il match contro il Tottenham, Foden, Alvarez, Grealish, dovrebbero comporre il tridente offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bentancur, Skipp, Kulusevski; Werner, Richarlison, Johnson. All. Postecoglou.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Walker, Dias, Gvardiol, Ake; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Alvarez, Grealish. All. Guardiola.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Tottenham e Manchester City, in programma venerdì 26 gennaio alle 21, valevole per i sedicesimi di finale di FA Cup, sarà trasmessa sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv) e sulla piattaforma streaming Dazn che, per l’occasione trasmetterà il match gratuitamente, con la semplice registrazione, senza bisogno di alcun abbonamento.
LE QUOTE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Manchester City, la cui vittoria (2) è bancata a 1.60, il successo del Tottenham (1) si trova a lavanga a 4.75, mentre il pareggio (X) vale 4.05 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.52, la NOGOAL a 2.30.
Snai, Sisal-MatchPoint e PlanetWin propongono il 2 a 1.57.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata