Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Avellino – Catania | Mercoledì 6 marzo 2024

Probabili formazioni: Avellino – Catania | Mercoledì 6 marzo 2024

Coppa Sudamericana

Mercoledì 6 marzo (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca il match valevole per la trentesima giornata del girone C di Serie C fra Avellino e Catania. L’1 proposto a 1.85, l’X a 3.20, il 2 a 4.50.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO-CATANIA | SERIE C – 06/3/2024

Turno infrasettimanale, il trentesimo, in serie C. Nel girone meridionale si gioca, fra gli altri, un match fra due nobili decadute che hanno trascorsi importanti e si sono anche affrontate in serie A.
Mercoledì 6 marzo, alle 18.30, al «Partenio-Lombardi», si affronteranno Avellino e Catania, due fra le più grandi delusioni di questo raggruppamento. Entrambe sono partite con l’obiettivo di raggiungere il primo posto ma, cammin facendo, le difficoltà hanno frenato la corsa delle due squadre, con gli irpini che, attualmente, occupano il quarto posto a ben 11 lunghezze dalla vetta, dove risiede la Juve Stabia e gli etnei addirittura fuori dalla zona playoff e ad un passo da quella playout, ma i rossazzurri potrebbero rientrare dalla porta di servizio (Catania in finale di Coppa Italia di C contro il Padova) per gli spareggi promozione.
Per i bookmakers favorita è l’Avellino.

COME SI PRESENTA L’ AVELLINO

Ambiente in contestazione con squadra e tecnico dopo gli ultimi risultati poco confortanti, fra cui il recente pari di Cerignola, che hanno allontanato l’Avellino dalla lotta per il primo posto. Troppi 11 punti dalla vetta a 9 turni dalla fine per pensare alla promozione diretta. Ecco scattare, quindi, il piano B, che prevede l’assalto alla migliore posizione in classifica, da cui affrontare la post season. Mister Michele Pazienza, per la gara con il Catania, dovrebbe proporre il 4-3-3. Squalificato Cancellotti, a presidiare la corsia di destra dovrebbe tornare Ricciardi, mentre in mezzo al campo spazio nuovamente ai rientranti Armellino e De Cristofaro, probabile chanche anche per Varela. In avanti, Marconi dovrebbe agire da punta centrale con Sgarbi da un lato e Russo dall’altro.

COME ARRIVA IL CATANIA

Il Catania potrebbe aver salvato una stagione assai deludente grazie alla finale di coppa Italia contro il Padova che potrebbe concedere agli etnei (anche in caso di sconfitta) la fase nazionale dei playoff.
Ma bisogna evitare di sprofondare in zona playout, altrimenti tutto diverrebbe vano.
Il pareggio interno con il Monterosi, del turno precedente, non è stato digerito dalla piazza che, adesso, chiede maggiore impegno e dedizione alla causa.
Mister Lucarelli, per la gara in Irpinia, dovrebbe concedere fiduca a Costantino, in avanti, con una trequarti che abbina qualità e quantità.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO-CATANIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.85, il successo del Catania (2) si trova a lavagna a 4.50, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.12, la NOGOAL a 1.62.

WilliamHill, Snai, PlanetWin ed Eurobet propongono l’1 a 1.12.

DOVE VEDERE AVELLINO-CATANIA IN TV E STREAMING

La partita fra Avellino e Catania, in programma mercoledì 6 marzo, con calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmessa sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Ricciardi, Cionek, Rigione, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Pezzella; Sgarbi, Marconi, Russo. All. Pazienza.

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Kontek, Monaco, Castellini; Welbeck, Tello; Peralta, Sturaro, Cicerelli; Costantino. All. Lucarelli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata