PREVIEW LAVELLO – GRAVINA
Si disputerà al «Franco Pisicchio», mercoledì 21 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Lavello e il Gravina, valevole per la diciassettesima giornata del girone H di serie D.
Si gioca il turno infrasettimanale, l’ultimo del girone di andata nel girone H del massimo torneo dilettantistico italiano. Sarà un vero e proprio scontro diretto fra due squadre che occupano penultima (Gravina) e terzultima (Lavello) posizione.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
LA VIGILIA DEL LAVELLO
Il Lavello si trova, come detto, in terzultima posizione con 13 punti, uno in più del Gravina, a cinque punti dalla salvezza diretta (dove si trovano il Martina e la Nocerina con 18 punti). La formazione gialloverde è reduce dal pareggio in un altro scontro salvezza, quello sul campo della Puteolana per 1 a 1 e, in precedenza, aveva perso 4 partite di fila. L’ultimo successo risale al 13 novembre, quando Bruno e compagni riuscirono nell’impresa di battere la capolista Cavese. Nei giorni scorsi mister Zeman ha visto ampliarsi il reparto attaccanti con gli ingaggi di Giovanni Romano e Vincenzo Liccardi.
LA VIGILIA DEL GRAVINA
Il Gravina è reduce dalla prima vittoria in campionato. Domenica scorsa, infatti, i pugliesi hanno superato il Martina con una rete di Ligorio nel primo tempo. Gravina che si è rimesso in corsa per la salvezza, tanto che adesso si trova ad un solo punto dal Lavello e, in caso di successo, supererebbe proprio la formazione lucana.
PROBABILI FORMAZIONI
LAVELLO (4-3-3): Trapani, Bruno, Collura, Di Stasio, Golia; Acampora, Tavarone, Buglione; Romano, Maione, Liccardi. All. Zeman.
GRAVINA (3-5-2): Vicino; Parisi, Sanzone, Ligorio; Kharmoud, Coppola, Zappacosta, Bruno, Galardi; Goretta, Intinacelli All. A. Summa-F. Ragone.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match del «Franco Pisicchio», fra il Lavello e il Gravina, in programma mercoledì 21 dicembre alle 14.30 non sarà visibile sulle tv o sulle piattaforme streaming italiane.
QUOTE
Favorito il Lavello per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.50, l’X a 3, mentre il successo del Gravina è bancato a 2.80.
Snai propone l’1 a 2.45.