PREVIEW ARMENIA-TURCHIA
Armenia e Turchia si affronteranno alle 18 di domani, sabato 25 marzo, al Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Yerevan. Si tratta della partita d’esordio di queste due formazioni alle qualificazioni di Euro 2024. Entrambe le squadre si trovano infatti nel gruppo D insieme a Croazia, Lettonia e Galles. Per l’Armenia come per la Turchia sarà molto difficile riuscire a raggiungere la competizione che si terrà in Francia nella prossima estate, questo scontro diretto però potrebbe rivelarsi un immediato scontro diretto per stabilire quale delle due potrà candidarsi a mina vagante del girone.
LA VIGILIA DELL’ARMENIA
La nazionale armena sta attraversando un momento molto complesso, che li ha visti uscire sconfitti da 6 delle ultime 7 partite disputate, nel mezzo solamente un pareggio con il Kosovo. L’ultimo successo risale al match di Nations League giocato proprio al Vazgen Sargsyan Republican Stadium con l’Irlanda e vinto per 1-0 grazie a un gol di Spertsyan. Una vittoria che però non ha evitato la retrocessione in League C dell’Armenia, trattandosi anche degli unici punti raccolti in 6 partite da questa nazionale. Domani l’obiettivo sarà quello di sorprendere tutti, ribaltando i favori del pronostico e puntando a un esordio da sogno nel girone.
LA VIGILIA DELLA TURCHIA
La Turchia viene dalla brutta esperienza di Euro 2020 che l’ha vista uscire all’ultimo posto nello stesso girone dell’Italia. La rosa a disposizione di Kuntz però meriterebbe risultati migliori, godendo infatti di giocatori di ottimo valore. Non sarà facile superare squadre nel girone come Croazia e Galles, ma non qualificarsi all’Europeo sarebbe da considerarsi un fallimento per la Turchia, che recentemente ha disputato anche delle buone gare in Nations League. La squadra si è infatti meritata la promozione in League B, chiudendo al primo posto del girone davanti a Lussemburgo, Faroerne e Lituania.
PROBABILI FORMAZIONI
ARMENIA (4-4-2):Yurchenko; Hambardzumyan, Haroyan, Mikoyan, Calisir; Ararat, Spertsyan, Grigoryan, Bayramyan; Barseghyan, Zelarayan. All. Oleksandr Petrakov.
TURCHIA (4-3-3): Cakir; Soyuncu, Celik, Demiral, Kabak; Calhanoglu, Kahveci, Kokcu; Under, Tosun, Unal. All. Stefan Kuntz.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Armenia e Turchia verrà trasmessa su Sky Sport Football durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno la Turchia favorita a 1.43. Lo stesso risultato si trova anche a 1.42 su Planetwin365, Sisal e Snai.
Per saperne di più sulle scommesse calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.