Home > SPORT > Calcio > Champions: Milan a caccia dell’impresa contro l’Inter

Champions: Milan a caccia dell’impresa contro l’Inter

Milan Inter

PREVIEW INTER – MILAN

Nel ritorno dell’Euroderby di Champions League, l’Inter vuole capitalizzare il tesoretto della partita d’andata e conquistare il pass per la finale. Il Milan sogna la remuntada e si affida alle speranze di recupero di Leao, ma i nerazzurri avranno i favori dei pronostici come evidenziato dai bookmakers. Una gara che, a prescindere dall’esito finale, segnerà la storia del calcio milanese in Europa.

LA VIGILIA DELL’INTER

Non è solo il punteggio di 2 a 0 in favore dei nerazzurri a far pendere tutti i pronostici relativi alla qualificazione sul lato della bilancia interista. Ci sono tutte le recenti prestazioni in campionato che parlano di un’Inter in grande spolvero e di un Milan in piena crisi. Sono sette le vittorie consecutive, nelle varie competizioni, per Onana e compagni, attesi adesso alla sfida più importante. Mister Simone Inzaghi, nonostante il buon momento attraversato da Lukaku, dovrebbe lasciarlo inizialmente in panchina affidandosi al duo, collaudato, Lautato Martinez-Dzko, per il resto non dovrebbero esserci grosse novità, con Dumfries e Dimarco sugli esterni e Calhanoglu in cabina di regia.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan non può fare calcoli o adottare chissà quali strategie. Deve vincere, entro i novanta minuti, con due gol di scarto per allungare la sfida ai supplementari o con almeno tre reti per passare direttamente il turno, qualsiasi altro risultato premierebbe i nerazzurri. Milan che è reduce dalla pesante sconfitta in campionato contro lo spezia che lo ha allontanato dalla zona Champions, mettendone a serio rischio la partecipazione per la prossima stagione. Contro l’Inter servirà, praticamente, la partita perfetta. Il tecnico, Stefano Pioli, dovrebbe affidarsi a Giroud unica punta, supportato sulla trequarti da Saelemaeker (in vantaggio nel ballottaggio con Messias), Brahim Diaz e Rafael Leao che torna a disposizione dopo l’assenza dell’andata.

PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Inter-Milan, in programma martedì 16 maggio alle 21 al «Meazza» sarà visibile in chiaro su Canale 5. ma sarà raggiungibile anche sui canali Sky. In streming su Mediaset Infinity.

QUOTE

Favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07, il successo del Milan si trova a lavagna a 3.70, mentre l’X è bancato a 3.35.
Snai, GoldBet, Bet365 ed Eurobet propongono il 2 a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata