PREVIEW DICIOTTESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA
Continua lo spettacolo unico del Giro d’Italia, che nella giornata di venerdì 26 maggio propone una tappa, la diciannovesima, che potrebbe diventare decisivi ai fini della classifica. La Longarone-Tre Cime di Lavaredo è molto attesa, da ciclisti e addetti ai lavori.
La classifica generale, dopo gli scossoni della diciottesima tappa, vede in maglia rosa Geraint Thomas con 29” su Roglic, mentre Almeida è scivolato in terza posizione a 39”. Il primo degli italiano è Damiano Caruso, quindo a 3’51”. Al quarto posto c’è Eddie Dunbar a 3’39”.
IL PERCORSO
La frazione di venerdì 26 maggio, da Longarone alle Tre Cime di Lavaredo (183 chilometri), è probabilmente la tappa più importante di questa edizione del Giro. Sono ben 5400 i metri di dislivello. Il primo Gpm è il Passo Campolongo (4 km al 7% di pendenza media, seconda categoria), poi discesa e, quindi, attavvo al Passo Valparola (13,3 km al 5,9% di pendenza media, prima categoria). Poi ci saranno da scalare il Passo Giau (9,8 chilometri al 9,3% di pendenza media, prima categoria), il Passo Tre Croci (8,2 chilometri al 7,2% di pendenza media, seconda categoria) e, infine, Tre Cime di Lavaredo che portano al Rifugio Auronzo (9,5 chilometri al 7,1% di pendenza e picchi al 18%, prima categoria).
DOVE VEDERLA IN TV
La diciannovesima tappa del Giro d’Italia è in programma nella giornata di venerdì 26 maggio. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, a partire dalle 11.50 fino alle ore 14.00, quando la trasmissione si sposterà su Rai Due. In contemporanea, a pagamento, sarà possibile seguire la corsa su Eurosport 1, al numero 210 di Sky. Inoltre, è prevista anche la diretta streaming della gara su Rai Play, app gratuita scaricabile dai vari store digitali, oppure sulle piattaforme Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky potranno seguirla anche tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia il favorito alla vittoria è Primoz Roglic, bancato a 3, subito dietro Thomas Geraint a lavagna a 5.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata