Home > SPORT > Calcio > Serie A: la sfida del Via del Mare tra Lecce e Genoa

Serie A: la sfida del Via del Mare tra Lecce e Genoa

Serie A: Lecce Parma

PREVIEW LECCE-GENOA

La partita di Serie A tra Lecce e Genoa si giocherà alle 20:45 di domani, venerdì 22 settembre. Le due formazioni si incontreranno al Via del Mare per la 5ª giornata del campionato italiano e a dirigere la gara sarà l’arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini. L’ultima volta che il Grifone ha giocato in questo impianto è stata in occasione della 15ª giornata della Serie A 2019/20, quando il match terminò per 2-2 grazie alle reti segnate da Falco e Tabanelli per i salentini. Il successo interno più recente del Lecce sul Genoa risale invece al settembre del 2006.

LA VIGILIA DEL LECCE

La squadra di Roberto D’Aversa ha sorpreso tutti, mettendo da parte ben 8 punti nelle prime 4 giornate e agganciando il 4° posto in classifica. Delle prestazioni di spessore per i salentini, che hanno permesso al tecnico di meritarsi anche il premio di “allenatore del mese”. Nella gara di domani i giallorossi dovranno rinunciare all’infortunato Banda, rilanciando dall’inizio Gabriel Strefezza nel tridente con Krstovic e Almqvist. A centrocampo si comporrà invece il terzetto Kaba-Ramadani-Rafia. L’assenza dello squalificato Baschirotto ha invece aperto il ballottaggio tra Touba e Blin per un’altra maglia. Sulla corsia macina si rinnova invece il testa a testa tra Gallo e Dorgu, con l’italiano leggermente favorito. Rimangono certi del posto Pongracic, Gendrey e Falcone.

LA VIGILIA DEL GENOA

In questo inizio di stagione il Genoa ha alternato 2 sconfitte con Fiorentina e Torino a 1 successo con la Lazio e 1 pareggio con il Napoli. La squadra si trova così a metà classifica con 4 punti, gli stessi di Roma e Monza. Domani Gilardino farà il possibile per dare continuità a un risultato pesante come il pareggio strappato contro i campioni d’Italia. Per inseguire il successo si affiderà ancora una volta a Retegui e Gudmundsson per guidare l’attacco. Frendrup e Sabelli sono invece i favoriti per le due corsie, con Malinovskyi che insegue. L’inserimento dell’ucraino porterebbe a un ovvio cambio di modulo, bassando da una difesa a 4 a un assetto a 3. Badelj ci sarà in ogni caso, mentre rimane dubbia la presenza di Strootman, favorito nella lotta con Thorsby e Kutlu. In difesa pronti De Winter, Bani e Dragusin, con Martin e Vasquez praticamente alla pari nel ballottaggio. Tra i pali ennesima conferma per lo spagnolo Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Martin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Genoa e Lecce verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Lecce favorito a 2.38, seguito dal Genoa a 3.15 e dalla X a 3.20. La vittoria dei salentini si trova anche a 2.35 su Planetwin365, Goldbet e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata