Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: Salernitana-Samp, sfida fra deluse

Coppa Italia: Salernitana-Samp, sfida fra deluse

Coppa Italia

PREVIEW SALERNITANA-SAMPDORIA

Si disputerà martedì 31 ottobre, alle 18, l’incontro di calcio, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, fra la Salernitana e la Sampdoria.
Sarà gara secca. In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, la partita continuerà con i supplementari ed eventuali tiri di rigori. La vincente di questo confronto se la vedrà, agli ottavi, con la Juventus che farà il suo esordio nella manifestazione.
Sarà una sfida fra due deluse e, al contempo, delusioni di questa stagione. La Salernitana in Serie A ultima in classifica e la Sampdoria, in B, che arranca in piena zona retrocessione. Una partita, insomma, di cui le due squadre avrebbero fatto volentieri a meno. Sfida fra due campioni del Mondo, oggi in panchina, Pippo Inzaghi da un lato e Andrea Pirlo dall’altro.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana ha toccato il fondo della classifica. La sconfitta di Marassi con il Genoa e la concomitante, incredibile, vittoria del Cagliari sul Frosinone, hanno mandato in fondo alla graduatoria della massima serie i granata che, martedì, se la vedranno contro la Sampdoria per un posto agli ottavi di Coppa Italia.
I campani di mister Pippo Inzaghi arrivano a questo appuntamento dopo aver sconfitto la Ternana per 1 a 0. Per la gara con la Samp previsti diversi cambi rispetto alla partita contro il Genoa, anche perché alle porte c’è il derby con il Napoli campione d’Italia.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria è reduce dal ko, in campionato, non senza polemiche contro il SudTirol, avversario battuto nel turno precedente di Coppa Italia per 2 a 1.
Con ogni probabilità mister Andrea Pirlo darà spazio a chi ha giocato meno in questo scorcio di stagione. Ravaglia potrebbe difendere i pali, chance anche per Conti. Dovrebbero esserci un ampio turn over, insomma, perché il campionato resta l’unico e solo obiettivo della Samp che deve provare in tutti i modi di invertire la rotta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Sambia, Gyomber, Bronn, Bradaric; Kastanos, Bohinen, Maggiore; Botheim, Martegani; Ikwuemesi. All. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Ravaglia; Conti, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Girelli, Askildsen, Ricci, Delle Monache; La Gumina, De Luca. All. Pirlo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Salernitana e Sampdoria, in programma martedì 31 ottobre alle ore 18, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, sarà visibile, in diretta e in chiaro, su Italia 1 e, in streaming, su Mediaset Infinity.

LE QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Salernitana, la cui vittoria (1) è bancata a 1.68, mentre il successo della Sampdoria (2) si trova a lavagna a 5.10, il pareggio (X) vale 3.85 la posta.

L’opzione Gol è bancata a 1.85, la NoGoal a 1.85

GoldBet ed Eurobet propongono l’1 a 1.60, PlanetWin a 1.61.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata