Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LUGANO – AARAU | SABATO 6 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LUGANO – AARAU | SABATO 6 LUGLIO 2024

Liga Profesional: Banfield contro Newells

Sabato 6 luglio (calcio d’inizio alle 14:30) si gioca l’amichevole tra Lugano e Aarau.

IL PRONOSTICO DI LUGANO – AARAU | AMICHEVOLE – 6/7/2024

Ultima settimane prima dell’avvio ufficiale della stagione svizzera. Mentre la nazionale è in corsa ad Euro 2024 dopo aver eliminato l’Italia, il campionato si appresta ad iniziare tra meno di venti giorni. Proprio per questo motivo le squadre stanno accelerando per arrivare pronte allo start. Tra queste c’è il Lugano che ospiterà l’Aarau sul prato verde del “Centro Sportivo Roque Maspoli” di Caslano. Un match utile per mettere benzina nel motore e provare i nuovi dettami tattici.

COME SI PRESENTA IL LUGANO

Il Lugano ha chiuso una lunga annata non nel miglior modo possibile. In campionato ha ottenuto ben tre sconfitte nelle ultime cinque giornate. Questo ha comportato un crollo dopo il secondo posto della regular season. Nella post season con la disputa dei playoff i bianconeri non sono riusciti ad avere la meglio sulla corazzata Young Boys. Il secondo posto, comunque, è valsa la qualificazione alla Champions League per i preliminari. Ma l’ultima sconfitta amara è stata nella Coppa di Svizzera. KO nell’ultimo atto contro il Servette ai calci di rigore. L’inizio della nuova stagione è coinciso con due successi in amichevole: 2-0 sul Nyonnais ed il 5-1 contro il Bellinzona.

COME ARRIVA L’AARAU

Un bel banco di prova poter sfidare una squadra titolata e di categoria superiore. L’Aarau è una squadra del campionato cadetto elvetico. Nella Challenge League il finale di stagione è stato altamente negativo con cinque sconfitte consecutive: Bellinzona, Vaduz, Sion, Wil e Nyonnais. Il campionato si è chiuso con un non esaltante sesto posto in caduta libera nelle ultime settimane. Come per il Lugano, sono state due le amichevoli affrontate: 5-0 contro l’Olten e il pareggio per 3-3 contro il Kriens. Adesso un test con un avversario superiore.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LUGANO – AARAU

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lugano – Aarau, valevole per l’amichevole in programma sabato 6 luglio alle 14, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lugano (4-3-3): Saipi; Doumbia, Mai, Hajdari, Valenzuela; Bislimi, grgic, Hadj; Steffen, Celar, Bottani. Allenatore: Croci-Torti

Aarau (4-3-3): Hubel; Kessler, Hasani, Thaler, Conus; Derbaci, Jackie, Schwegler; Gjorgjev, Avdyli, Demhasaj. Allenatore: Jakovljevic