Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 29/11/2024: lunga riunione di corse dove il bello è con gli inediti da scoprire

(FRA) Deauville 29/11/2024: lunga riunione di corse dove il bello è con gli inediti da scoprire

Deauville

Corsa 1.

 

Un handicap limitato in cui QUE BELLA (1) riesce sicuramente a rendere peso agli avversari avendo anche valore RPR 41 – il più alto del lotto. Attenzione però a DEMPY (4), che non manca di qualità e troverà la distanza odierna adatta a lui. Se si adatta a questa superficie che scopre oggi, MOOR MALPIC (2) dirà la sua per il successo. RAIMONDIN (5) non è escluso dal podio.

Corsa 2.

Fratello uterino dell’ottimo Mondo Man (5° nel Prix du Jockey-Club quest’anno), il pedigree di MONDO BOY (7), da Bated Breath e Moghrama, attira l’attenzione degli appassionati più esperti. Proveniente da un interessante lignaggio materno, anche SAHLAN (2), che è un Wootton Bassett, avrà molti sostenitori. Nato per avere successo sulla sabbia, ZODD (9) da US Navy Flag avrà contro di sé solo il suo numero sfavorevole di steecato di partenza, l’11. Essendo figlio di un giovane stallone molto promettente come Too Darn Hot, anche SPANISH BREEZE CEN (14) dovrebbe fare bene fin dall’inizio della sua carriera.

Corsa 3.

 

Associato a Mickaël Barzalona in sella, ​​CARAT (6) non fa certo la trasferta per il debutto a Deauville… solo per caso. Proveniente dallo stallone Wooton Bassett, anche MISS CHASTAIN (4) attirerà molti sguardi nel tondino di presentazione. Ben nata, WINTER MIST (12) rappresenta un allenatore molto abile, il padre è Pinatubo ex velocista Godolphin. Nipote del campione Giofra (vincitore Gr.1), GINEBRA (7) che è una City Light avrà il vantaggio di partire “in casa”.

Corsa 4.

 

GATTOPARDO (5) ha appena vinto la sua prima apparizione pubblica con autorità e sembra in grado di ben figurare anche in handicap oggi. Ottimo finisseur al suo ultimo tentativo in un Quinté+, CASARES (6) cercherà di sfruttare il suo numero 1 di gabbia. In piena fioritura di forma, SCORCH (14) ha ancora un po’ di margine sui diretti avversari, ma il suo numero di gabbia può raffreddarne gli entusiasmi. Lo specialista della sabbia, HONEY BADGER (16) dice la sua come VCTE DE JODELET (11).

Corsa 5.

 

Stéphane Wattel è molto ben equipaggiato in questa prova. TENDER THOUGHTS (13) cerca la sua corsa doc e merita di passare il palo di testa a questo livello di competizione. L’ultima uscita di TAMYZ (5) gli regala una prima teorica chance oggi per emergere, ma dovrà trovare i tempi giusti di uscita dalle gabbie con il 14 di steccato. Spesso in evidenza, ROLL WITH IT (9) è in grado di mettere tutti d’accordo. LERFAL (2) ha appena dimostrato a Lione che la sabbia non gli crea alcun problema, anzi.

Corsa 6.

Gli inediti potrebbero benissimo fare la parte del leone in questa maiden. Supplementato, PACIFIST (12) dipende da un allenatore con i soggetti in buona forma e deve mostrare oggi le stesse cose belle che offre al mattino. Indossa la giubba classica dell’Aga Khan, il figlio di Golden Horn TALAKAN (11), che ha una madre vincitrice di Gruppo 3. Dopo interessanti primi passi a Marsiglia, STOLEN KISS (1) cercherà di confermarsi sulla sabbia normanna. TEN PLUS ONE CEN (10) è sicuramente migliore del suo debutto.

Corsa 7.

 

Vincitore molto facile in una recente condizionata, MONTE SANCHA (2) sembra formidabile in questo handicap. PARIOLO (1) ha appena corso meglio di quanto indichi la sua classifica su questo percorso. Sembra poter essere vicino a una svolta. Sicuramente un po’ più incisivo sulla distanza classica, FEE DU VIVIEN (7) resta comunque una scommessa sicura a questo livello. Nelle giornate in cui è di buona lena, SANTO (6) è capace di finire bene il suo percorso e stupire.

Corsa 8.

VEGETALE (9) ha avuto bisogno di imparare il mestiere in fretta fin dai suoi primi passi, ma le sue possibilità e capacità sono evidenti. Dovrebbe lottare attivamente per il gradino più alto del podio. Attenzione a WEDDING MOOD (2), che ha fatto bene al suo debutto su un terreno molto pesante. MADIBA (4) ha creato una bella sorpresa quel giorno (22/10/2024) e cercherà di fare altrettanto bene sulla sabbia. FLAMME ROUGE (7) non è una campionessa, ma può puntare al podio.

Corsa 9.

 

Una prova molto difficile da decifrare nella quale daremo una leggera preferenza a STRANGELOVE (9), che dovrebbe apprezzare la distanza minore. AFRIQUE ADIEU (1) è in buona forma e sarà associato a Maxime Guyon in sella, ma dovrà fare i conti con un numero esecrabile di steccato di partenza: il 16. Non fuori luogo in una condizionata peraltro ben composta a Lione, LOGIS (3) tenterà gli appassionati di scommesse più speculative. MISTER JULES (10) verrà considerato per completare la scelta dei migliori 5.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata