Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – LIVERPOOL | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – LIVERPOOL | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

Champions

Martedì 10 dicembre al «Municipal de Montivili» di Girona (calcio d’inizio alle 18.45) si disputerà l’incontro di calcio fra il Girona e il Liverpool, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League.
Favoriti, per i bookmakers, sono gli ospiti.

IL PRONOSTICO DI GIRONA – LIVERPOOL CHAMPIONS LEAGUE – 10/12/2024

Si giocano gli incontri valevoli per la sesta giornata della fase campionato di Champions.
Il terzultimo atto della League Phase si apre con la sfida in programma al «Municipal de Montivili» di Girona (calcio d’inizio alle 18.45), martedì 10 dicembre, tra il Girona e il Liverpool. Padroni di casa, con appena 3 punti in classifica, che rischiano l’eliminazione e vano, quindi, a caccia dei punti necessari per agguantare almeno i play-off per l’ammissione agli ottavi. Gli ospiti, dal canto loro, occupano il primo posto della graduatoria da soli a punteggio pieno con 15 punti e, di fatto, hanno la qualificazione diretta agli ottavi in tasca.
Favorito, per i bookmakers, è il Liverpool.

COME SI PRESENTA IL GIRONA

Il Girona, come detto, rischia l’eliminazione dalla Champions League. Rispetto alla passata edizione non sono previste “retrocessioni” in Europa League e la squadra che non accederà almeno ai playoff, chiuderà qui la propria avventura in campo internazionale per questa stagione.
I catalani, rispetto allo scorso anno, stanno facendo fatica anche in campionato, ma era preventivabile in virtù delle partenze dei pezzi pregiati in estate. In Champions, la squadra di mister Michel occupa la trentesima posizione con 3 punti (frutto di una vittoria, contro lo Slovan Bratislava e quattro sconfitte) e si trova, quindi, nel lotto delle formazioni escluse. La zona playoff si trova a 6 punti (dove si trova il Real Madrid), ecco perché il match contro il reds diventa un crocevia importantissimo.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool, dal canto suo, sta vivendo una stagione eccellenza. Prima in campionato e in Champions, la squadra allenata da Slot è reduce da diciassette risultati utili consecutivi fra coppe e campionato. Il Liverpool, in pratica, non perde dal lontano 14 settembre nel match casalingo con il Nottingham, valevole per la quarta giornata di Premier League. Di fatto, quella con il Nottingham è l’unica sconfitta stagione per Salah e compagni che sembrano non conoscere soste. Nell’ultimo turno di campionato, però, il Newcastle, con una rete al 93′ è riuscito a imporre il pari ad un Liverpool, comunque, lanciatissimo e in grado di vincere tutti e cinque gli incontri di Champions sin qui disputati (12 le reti messe a segno e 1 sola subita).

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GIRONA – LIVERPOOL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (2) è bancata a 1.43, il successo del Girona (1) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 4.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.

Snai, PlanetWin, Bet365 e WilliamHill propongono il 2 a 1.42.

DOVE VEDERE GIRONA – LIVERPOOL IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Girona e il Liverpool, in programma alle 18.45 di martedì 10 dicembre, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League, sarà trasmesso in diretta sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Arnau, David Lopez, Krejci, Gutierrez; Salvatierra, Martin, Oriol Romeu, Van de Beek, Groeneveld; Miovski. All. Michel.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Joe Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Gakpo; Nunez. All. Slot.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.