Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – SASSUOLO | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – SASSUOLO | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

Champions

Domenica 12 gennaio (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca Salernitana-Sassuolo,  match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. L’1 proposto a 4,20, l’X a 3,70, il 2 a 1,91.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – SASSUOLO – SERIE B – 12 GENNAIO 2025

Il 13 gennaio 2025, alle 12:30, si giocherà Salernitana – Sassuolo allo stadio Arechi, partita che inaugura la seconda giornata del campionato di Serie B e segna anche l’esordio nel nuovo anno. Sebbene la partita prometta emozioni, non è detto che sarà necessariamente spettacolare, considerando le rispettive situazioni delle due squadre. La partita potrebbe non essere spettacolare, ma si prevede un confronto combattuto. La Salernitana dovrà cercare di contenere la spinta offensiva del Sassuolo, mentre i neroverdi cercheranno di sfruttare la qualità dei loro giocatori per imporre il gioco. La classifica preoccupante della Salernitana potrebbe indurre Breda a puntare su una difesa solida e un gioco pragmatico, mentre il Sassuolo, con un approccio più offensivo, cercherà di capitalizzare sulle proprie occasioni. Favorito il Sassuolo.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA  

Il mister Breda, per il suo secondo debutto sulla panchina della Salernitana, sembra pronto a schierare una formazione che mescola esperienza e nuovi arrivi, cercando di ottenere un risultato positivo contro il prossimo avversario. Sepe sarà confermato tra i pali, un punto fermo per la Salernitana. In difesa, Ruggeri dovrebbe essere scelto per occupare uno dei posti nel terzetto difensivo, con Ferrari e l’ultimo arrivato Lochoshvili che completeranno il trio. A destra, Ghiglione avrà probabilmente il compito di presidiare la fascia, mentre a sinistra il giovane Corazza cercherà di convincere Breda a partire titolare, superando la concorrenza di Njoh. Breda punterà sulla compattezza della difesa e sull’efficacia delle fasce per cercare di ottenere il massimo dalla sua formazione, sperando di bissare il debutto positivo e proseguire sulla strada della crescita per la Salernitana.

COME ARRIVA IL SASSUOLO

Il Sassuolo di Alessandro Grosso arriva a questo incontro con una posizione privilegiata in classifica, forte dei 46 punti conquistati finora. La sosta ha permesso al tecnico di recuperare alcuni giocatori infortunati, come Mulattieri e Pierini, che potrebbero essere a disposizione anche se probabilmente non partiranno titolari. La squadra neroverde vuole mantenere il suo buon rendimento e continuare a lottare nelle zone alte della classifica. Con Moldovan tra i pali, il Sassuolo schiererà una difesa solida con Toljan, Odenthal, Muharemovic e Doig. Il centrocampo vedrà Boloca e Obiang a formare la diga centrale, mentre in attacco, la qualità e la creatività saranno affidate a Berardi, Thorstvedt e Laurientè, che supporteranno l’unica punta, Moro, nel tentativo di rendere letale l’offensiva neroverde. Con questa formazione, il Sassuolo si prepara a continuare la sua corsa nelle zone alte della classifica, con un attacco potenzialmente devastante e un centrocampo capace di costruire gioco. Grosso ha tutte le carte in regola per cercare un risultato positivo e consolidare la sua posizione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – SASSUOLO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Sassuolo, la cui vittoria (2) è bancata a 1,91, il successo del Salernitana (1) si trova a lavagna a 4,20, mentre il pareggio (X) vale 3,60 volte la posta.

Bwin propone l’2 a 1,91, PlanetWin a 1,91, Snai e Bet365 a 1,90.

DOVE VEDERE SALERNITANA – SASSUOLO IN TV E STREAMING

Salernitana-Sassuolo, gara in programma domenica 12 gennaio con fischio d’inizio alle ore 12,30, sarà trasmessa in diretta su Dazn e sul nuovo canale di Lega B su Amazon Prime Video.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Salernitana (3-4-1-2): Sepe, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Reine-Adelaide, Corazza, Soriano; Cerri, Torregrossa. All Breda.

Sassuolo (4-3-3): Moldovan, Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurientè. All Grosso.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata