Bolzano si prepara a una serata dal doppio peso specifico: Sudtirol-Monza è il match del 24° turno di Serie B e mette di fronte una squadra che in casa sta trovando continuità e un’altra che sente profumo di primo posto. Al Marco Druso (calcio d’inizio alle 19:00), i biancorossi di Castori provano a confermare il buon momento interno, mentre i brianzoli di Bianco sanno che con una vittoria aggancerebbero in vetta il Venezia, scivolato ko 0-2 in casa col Modena.
Nelle prossime righe ti raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul match: stato di forma, curiosità e il pronostico Sudtirol Monza a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Sudtirol Monza: come arrivano le squadre
Le quote Sudtirol Monza premiano gli ospiti, ma il contesto è meno scontato di quanto dica il tabellone: il Sudtirol arriva da settimane molto solide davanti al proprio pubblico, mentre il Monza ha ritrovato ritmo e fiducia e ora ha l’occasione di fare un salto “da grande” in classifica.
Sudtirol
I biancorossi hanno costruito la risalita con una ricetta chiara: compattezza, intensità e un Druso che ultimamente sta spingendo forte. Il pareggio a reti bianche con la Carrarese ha interrotto la striscia di vittorie, ma ha confermato la sensazione di una squadra difficile da scalfire, soprattutto quando riesce a controllare tempi e duelli.
Castori, però, deve gestire una grana offensiva: Merkaj è squalificato, e questo può cambiare qualcosa nelle scelte davanti. Occhio anche alla fisicità: il Sudtirol è una delle squadre più “ruvide” del campionato per numero di falli commessi, dettaglio che spesso racconta partite spezzettate e sporche.
Monza
Il Monza si presenta a Bolzano da secondo della classe e con numeri da promozione: uno dei migliori attacchi della B e una difesa tra le più affidabili. Non solo: la sensazione è che i brianzoli stiano ritrovando brillantezza proprio nel momento in cui serve spingere, perché la vetta è tornata a distanza di sorpasso.
Bianco, almeno dalle indicazioni disponibili, può ruotare con più serenità rispetto ad altre settimane: Colpani e Pessina sono riferimenti tecnici, e davanti c’è concorrenza vera per accompagnare l’attaccante.
Precedenti Sudtirol Monza e curiosità
Negli incroci recenti il Monza ha spesso trovato il modo di portarla a casa o di non perderla: nelle ultime cinque sfide di campionato ci sono due successi brianzoli e tre pareggi. L’ultimo confronto, giocato a dicembre 2025, è finito 1-1.
Un altro dato da tenere a mente: il Sudtirol arriva con una striscia positiva casalinga importante, mentre il Monza ha qualità e organizzazione per non farsi trascinare in una gara di sola intensità.
Probabili formazioni Sudtirol Monza
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi; Verdi, Pecorino. All.: Castori
Monza (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Delli Carri, Carboni; Birindelli, Pessina, Obiang, Azzi; Colpani, Hernani; Cutrone. All.: Bianco
Quote e pronostico Sudtirol Monza degli analisti
Di seguito le principali quote pre-match degli analisti BetFlag: il segno 1 (Sudtirol) è proposto a 3.65, il pareggio a 3.10, mentre il segno 2 (Monza) si trova a 2.15, quote identiche anche su Lottomatica e Goldbet.
- 1 (Sudtirol) a 3.65
- X a 3.10
- 2 (Monza) a 2.15
Dove vedere Sudtirol-Monza in TV
Sudtirol-Monza sarà visibile su DAZN (in base al pacchetto). In alternativa, la gara è disponibile anche su LaB Channel, fruibile tramite Prime Video e OneFootball TV.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







