FINALE ATP SANTIAGO MARTINEZ-BAEZ
Si gioca domenica 27 febbraio alle 22 ora italiana, la finale del torneo Atp 250 di Santiago del Cile, conosciuto meglio come Chile Open, che si svolge sui campi in terra battuta della capitale cilena e che viene organizzato dal 1993, con alcune interruzioni e con qualche cambio di sede (dal 2001 al 2009, dal 2012 al 2014 a Viña del Mar).Nel ’93 fu l’argentino Javier Frana ad avere la meglio su Emilio Sanchez, mentre lo scorso anno ad alzare il trofeo fu Cristian Garin. Nel 2014, a Viña del Mar, a vincere fu Fabio Fognini.
In serata, in finale, si affronteranno lo spagnolo Pedro Martinez e l’argentino Sebastian Baez.
Nell’unico precedente fra i due, il successo è andatao a Baez.
IL CAMMINO DI PEDRO MARTINEZ
Pedro Martinez, numero 72 del mondo e quarta testa di serie del seeding, ha raggiunto al finale del torneo cileno, battendo in semifinale, in tre set, il cileno Alejandro Tabilo (5-7 6-4 6-4) in quasi tre ore di gioco, dopo aver perso il primo set con un break all’ultimo game. In precedenza, il tennista iberico aveva superato, ai quarti, Hanfmann in due set, il connazionale Munar 7-5 al terzo in un’ora e trentuno minuti di gioco.
IL CAMMINO DI SEBASTIAN BAEZ
Il 21enne Sebastian Baez è reduce da una splendida prestazione. Il tenista argentino ha battuto, infatti, in semifinale il numero 31 al mondo e testa di serie numero 2 del seeding, Albert Ramos-Vinolas, con il punteggio di 6-4 4-6 6-2. Ai quarti il tennista argentino aveva avuto la meglio del giocatore di casa Monteiro, mentre agli ottavi aveva superato, in due set, Londero. Al primo turno doppio 6-4 a Varillas.
DOVE VEDERLO IN TV
La finale Atp 250 di Santiago del Cile si potrà seguire in diretta domenica alle ore 22 su SuperTennisTV, supertennis.tv
QUOTE
Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa della finale dell’Atp 250 di Santiago del Cile, fra Martinez e Baez, il favorito è Baez, a lavagna a 1.75, il successo di Martinez vale 1.98.