Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI PARTE PER GLASGOW

CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI PARTE PER GLASGOW

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW RANGERS-NAPOLI

Si giocherà domani, mercoledì 14 settembre alle 21, la partita di Champions League tra Rangers e Napoli. Sarà la seconda volta per gli azzurri in Scozia, il cui unico precedente risale al 1967, quando affrontarono l’Hibernian per la Coppa delle Fiere. I Rangers vantano un curriculum molto più numeroso contro i club italiani, avendo già affrontato Inter, Milan, Juventus, Torino, Fiorentina, Parma e Livorno. Su 23 partite totali la squadra di Glasgow ha ottenuto 7 vittorie con le squadre dello stivale, l’unica con cui hanno sempre perso è il Milan.

LA VIGILIA DEL RANGERS

Gli scozzesi hanno perso la gara d’esordio in Champions contro l’Ajax. La trasferta olandese per i Rangers è stata una disfatta sotto tutti i fronti, la squadra di van Bronckhorst è tornata a casa con 0 punti e un passivo di 4 gol. L’ultima partita in campionato è stata altrettanto deludente, con una sconfitta per 4-0 nel classico di Scozia contro il Celtic. La rincorsa al titolo nazionale si è complicata da subito, con gli eterni rivali che si trovano già in vantaggio di 5 punti dopo sole 6 giornate. La lista degli indisponibili per il tecnico olandese è infinita, partendo dall’ex Bologna Helander fino al figlio d’arte Ianis Hagi.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Gli azzurri vengono da 3 vittorie consecutive tra campionato e coppa. Ancora imbattuti in stagione hanno sorpreso tutti battendo per 4-1 il Liverpool al Maradona. Per la sfida di domani Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Victor Osimhen, che ha rimediato un problema muscolare nella sfida di mercoledì scorso. Il tecnico toscano potrebbe proporre dal primo minuto il Cholito Simeone, rimasto in panchina per 67 minuti contro lo Spezia. Si prepara a fargli spazio Giacomo Raspadori, che potrebbe diventare un’arma a partita iniziata per i suoi, potendo ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Torneranno tra i titolari anche Kim, Zielinski e Lobotka, lasciati a riposo sabato scorso.

PROBABILI FORMAZIONI

GLASGOW RANGERS (4-2-3-1): McLughlin; Tavernier, Sands, King, Barisic; Jack, Lundstram; Kent, Kamara, Wright; Colak. All. Giovanni van Bronckhorst

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M.Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions tra Rangers e Napoli verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 oppure su Sky Sport per gli abbonati. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme NOW, Sportmediaset.it e Infinity +.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Napoli parte favorito a 1.85. Lo stesso risultato si trova anche a 1.80 su bet365, bwin e Sisal.