Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno sfida il Catanzaro

Serie C: il Picerno sfida il Catanzaro

La Liga: Villareal-Real Madrid

PREVIEW PICERNO – CATANZARO

Si disputerà allo stadio «Donato Curcio», venerdì 23 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Picerno e il Catanzaro, valevole per la prima giornata di ritorno nel girone C di serie C.
Si troveranno di fronte le squadre più in forma del momento. Padroni di casa, autori di una risalita incredibile, ospiti che stanno macinando record su record. All’andata vinsero i calabresi per 4 a 0 (Biasci, Iemmello, Mulè e Cianci), inaugurando una stagione che sta andando ben oltre le aspettative, almeno in termini di vittorie, non certo per la posizione che i giallorossi occupano, meritatamente, in classifica.
Per i bookmakers è favorito il Catanzaro.

LA VIGILIA DEL PICERNO

A pensarci bene, il Picerno nelle ultime quattro partite ha fatto anche meglio del Catanzaro. Sembra incredibile ma è così. I lucani, infatti, provengono da quattro vittorie di fila, mentre i calabrese hanno pareggiato a reti inviolate a Foggia due giornate fa. La squadra di Longo, dopo un partenza poco confortante si è rilanciata, tanto di espugnare anche l’«Adriatico» di Pescara e raggiungere addirittura il settimo posto in classifica, a due sole lunghezze dalla Juve Stabia, quarta. Rossoblù che, quindi, si trovano in uno stato di forma eccellente e sognano lo sgambetto alla capolista.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro è la squadra del momento. Nessuna ha fatto meglio dei giallorossi nella storia della serie C. Record di punti nel girone di andata con 51 sui 57 a disposizione. Numero strabilianti per la formazione allenata da Vivarini che, contro il Picerno, dovrà fare a meno del capitano Luca Martinelli, al suo posto scalpita Lito Fazio, per il resto dovrebbero esserci tutti. I calabresi stanno viaggiando spediti verso il ritorno in serie B dopo quasi vent’anni dall’ultima apparizione. Ma i punti di vantaggio sul Crotone, secondo, sono solo sei e, quindi, è evitato abbassare la guardia. Catanzaro che è stato fermato sempre in trasferta nelle uniche tre gare in cui non è riuscito a fare bottino pieno (Cerignola, Avellino e Foggia).

PROBABILI FORMAZIONI

AZ PICERNO (4-2-3-1) Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; Dettori, De Cristofaro; Setola, Kouda, D’Angelo; Diop. All. Longo.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Fazio, Brighenti, Scognamillo; Katzeris, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di serie C fra il Picerno e il Catanzaro, in programma venerdì 23 dicembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’X a 3.50, mentre il successo del Picerno è bancato a 4.45.
Snai propone il 2 a 1.70, Eurobet a 1.72.