PREVIEW COMO-PISA
Domani, sabato 21 gennaio alle 14, lo stadio Giuseppe Sinigaglia aprirà i propri cancelli ai tifosi, radunatisi per assistere all’incontro di Serie B tra Como e Pisa valevole per la 21ª giornata di campionato. L’ultimo successo interno del Como sui nerazzurri risale al 2001, quando si incontrarono in occasione della 34ª giornata del campionato di Serie C1. Da quella volta i toscani hanno fatto altre 3 visite ai lariani, una terminata in pareggio nel 2005 e altre due vinte dagli ospiti tra il 2012 e il 2021.
LA VIGILIA DEL COMO
Il Como si è reso protagonista di un rientro in campionato traumatico che l’ha visto sconfitto nella sfida della Sardegna Arena con il Cagliari. Un pesante insuccesso che ha contribuito nel riportare i lariani nelle zone rosse di classifica. Al momento il club si trova infatti in 16ª posizione, appena dentro la zona playout, con 22 punti ottenuti in 20 partite. A far sprofondare la squadra di Longo sono state soprattutto le trasferte, raramente fruttuose per il Como. Discorso opposto per le partite giocate al Sinigaglia, dove il club ha conseguito la stragrande maggioranza dei suoi successi. Domani la squadra tornerà in campo per un’ulteriore prova di maturità, importante per capire il reale livello della rosa.
LA VIGILIA DEL PISA
Il Pisa viene dalla deludente sconfitta per 1-2 incassata all’Arena Garibaldi dal Cittadella. Un passo falso che ha fatto iniziare nel peggiore dei modi il girone di ritorno della squadra di D’Angelo. Quella di domani sarà una grossa opportunità di rifarsi, cercando di mettere da parte altri punti per rimanere in scia e alimentare la corsa alle prime posizioni. Oggi i nerazzurri occupano il 5° posto in classifica a 4 punti di distanza dal Genoa 4° e a 7 dalla Reggina 2ª. Nella prima metà di stagione il gruppo si è messo in mostra per le sue spiccate doti offensive, che gli hanno permesso di essere il 2° miglior attacco dell’intera Serie B. Le gare in trasferta però non hanno portato tanti punti al Pisa, che lontano da casa tende a segnare meno e a subire di più.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COMO (3-4-2-1): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Blanco; Cerri, Mancuso. All. Moreno Longo
PISA (4-3-1-2): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Ionita, Nagy, Marin; Morutan; Gliozzi Masucci. All. Luca D’angelo
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Serie B tra Como e Pisa verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno il Como favorito a 2.48. Lo stesso risultato si trova anche a 2.45 su Bet365 e Bwin.